Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, una rivoluzione: lo storico Muirfield apre alle donne

Uno dei più famosi Golf Club al mondo aggiorna una regola vecchia più di 270 anni, che di recente aveva creato non pochi problemi a livello di immagine

Svolta storica nel mondo del golf. Il celebre Muirfield, uno dei più antichi e famosi golf club al mondo (fondato nel 1744) accetterà soci donna. La decisione è arrivata in seguito al voto favorevole espresso dall’80% dei membri del club scozzese, che hanno di fatto cambiato una regola in vigore da ben 273 anni. Finora, infatti, le donne potevano entrare nel golf club, giocare sul green links scozzese ed entrare nella club house, ma solo come ospiti. Ora potranno esserne anche socie. Tuttavia, considerati i tempi d’attesa, per vedere la prima donna con la tessera del Muirfield bisognerà aspettare altri due anni.

SCELTA VANTAGGIOSA. L’apertura alle donne permetterà al Muirfield di tornare nel golf che conta. Dopo aver ospitato per 16 volte il British Open, uno dei quattro Major del circuito golfistico, nel 2016 la R&A, il governo del golf mondiale, gli aveva negato l’organizzazione proprio a causa della regola sessista.

Credits Images:

La Club House e il bunker della buca 18 del Muirfield © Getty Images