Connettiti con noi

Lifestyle

Salone Italiano del Golf, a Verona la sesta edizione

Con oltre 100 mila tesserati e un giro d’affari che supera i 350 milioni di euro questo sport non è più un semplice passatempo, ma un vero e proprio business. Aziende, Golf Club, sponsor e investitori si danno appuntamento dal 24 al 27 febbraio

architecture-alternativo

Dal green al business, in Italia il Golf sta evolvendo molto rapidamente da semplice passatempo a volano per la promozione del territorio. I successi di campioni italiani come i fratelli Molinari, Matteo Manassero e Lorenzo Gagli hanno fatto il resto e ora il golf italiano rappresenta oltre 100 mila tesserati e un giro d’affari di oltre 350 milioni di euro. Ed è su queste basi che si fonda il Salone Italiano del Golf, una realtà ormai affermata che tornerà dal 24 al 27 febbraio a Veronafiere in una superficie espositiva di oltre 8.000 metri quadrati interamente coperti. Da Arezzo a Verona. La location è la stessa delle ultime edizioni: dopo due anni ad Arezzo GolfTown (questo il nome del Salone) ha lasciato la sede natia per trasferirsi a Verona dove, novità di quest’anno, sarà lanciata la Borsa Internazionale del Turismo del Golf-Tee Time, evento organizzato da EuroConsulting che si propone di esplorare un grandissimo potenziale fino ad oggi trascurato in termini di economia, contatti, relazioni. Nel calendario degli eventi di Tee Time, è previsto per lunedì 27 febbraio il workshop Business in campo che prevede l’incontro tra rappresentanti di campi da golf, hotel, tour operator e agenzie di viaggio con buyer italiani e stranieri specializzati nel turismo del golf che partecipano alla Borsa.Lato consumer. Ma l’evento si rivolge ovviamente anche al grande pubblico. All’interno di Veronafiere saranno allestiti oltre 120 stand, un Driving Range, un ampia area pratica con vari simulatori, putting green e golf cage dove si svolgeranno gare di golf.

Italian Golf Club of the Year 2012. Oltre ai personaggio del mondo del golf, protagonisti del Salone saranno le strutture. In occasione della sesta edizione di GolfTown verranno anche premiati i migliori Golf Club italiani scelti da una giuria tecnica ma anche dagli appassionati di golf. Fino al 22 febbraio tutti gli appassionati potranno votare su DotGolf.it uno o più dei Golf Club preferiti. I vincitori (scelti sulla base del voto della giuria e degli utenti) saranno premiati a Veronafiere domenica 25 febbraio 2012 alle ore 12.30.

6° Salone italiano del Golf – dal 24 al 27 febbraio 2012

Venerdì 24 – Dalle 16 alle 20

Ingresso: 4 euro

Sabato 25 e domenica 26 – Dalle 10 alle 20

Ingresso: 7 euro

Lunedì 27 – Dalle 10 alle 16

Ingresso: 4 euro

Ingresso omaggio per i bambini fino ai 12 anni, per le donne il venerdì e per i possessori di partita Iva il lunedì.

Articolo aggiornato il 16 febbraio 2012, ore 14.37