America’s Cup, a Newport l’ultimo atto. Live streaming

© ACEA 2012/ Photo Gilles Martin-Raget

La quattro giorni di regate di Rhode Island chiudono la prima edizione delle World Series. La diretta Web a partire dalle 20 di giovedì 28 giugno

Si deciderà a Newport (Rhode Island) la prima edizione delle World Series di America’s Cup; un rush finale nel quale i due team di Luna Rossa (Piranha e Swordfish) potranno svolgere solo il ruolo di arbitro del duello per il primo posto: l’ingresso del team italiano a competizione già iniziata non ha permesso di collezionare abbastanza punti per la vittoria. Sebbene, Terry Hutchison e Artemis Racing siano matematicamente in corsa per il successo finale, è probabile che saranno James Spithill e Dean Barker, skipper di Oracle Team Usa ed Emirates Team New Zealand, a contendersi il primo posto in classifica. Oracle Team Usa, infatti, è al primo posto con quattro punti di vantaggio sui kiwi; ma i dieci punti che andranno ai vincitori di entrambe le specialità - match race e regate di flotta - potrebbero cambiare significativamente l'attuale graduatoria.
Le regate inizieranno giovedì 28 giugno alle 20 (ora italiana) e saranno trasmesse anche in diretta Web su YouTube (in fondo all’articolo il box per seguire il live streaming). Il nuovo programma prevede un giorno finale ad altissima tensione: domenica 1 luglio, infatti, si assegneranno i titoli del match race e dell’evento di flotta. A Newport si disputeranno cinque regate di flotta, con la prova conclusiva che avrà valore maggiore rispetto alle precedenti: ciò significa che un buon risultato nella prova della domenica potrebbe garantire la conquista di una posizione di alta classifica. Nel match race, invece, i team qualificati per i quarti di finale si confronteranno in una serie di duelli al meglio delle tre (giovedì). I vincitori verranno quindi promossi alle semifinali (sabato), dove si regaterà a eliminazione diretta per accedere alla finale di domenica.

America’s Cup, Ac World Series Newport – il programma:
Giovedì 28 giugno 20.00-22.00
Venerdì 29 giugno 20.30-22.00
Sabato 30 giugno 20.30-22.00
Domenica 1 luglio 20.30-22.00

La diretta delle regate dal canale YouTube

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.