America’s Cup, le World Series a Oracle Team Usa

© ACEA 2012/ Photo Gilles Martin-Raget

L’AC45 Spithill ha fatto sua la prima edizione del circuito di avvicinamento alla Coppa America di San Francisco. Successo per Luna Rossa Piranha nella serie di flotta di Newport

L’edizione 2011-2012 delle World Series di America’s Cup si è chiuso con il successo di Luna Rossa Piranha che, dopo Napoli , si aggiudica anche la serie di flotta di Newport . La vittoria finale delle serie di flotta va, però, a Spithill di Oracle Team Usa , che nel corso della quattro giorni di Rhode Island ha dato ampia dimostrazione della propria superiorità in mare arrivando secondo sia nella serie di flotta, quanto nel match race (vinto dal compagno di squadra Russell Coutts). Ad Artemis Racing il primo posto nel Match Racing Championship 2011-2012.
Il successo di Luna Rossa . Nella serie di flotta valida ai fini della tappa statunitense il catamarano Luna Rossa Piranha di è riuscita Chris Draper e Francesco Bruni è riuscito a imporsi approfittando di una penalità inflitta all’AC45 di Coutts (secondo). “Oggi abbiamo regatato molto bene – ha dichiarato Max Sirena, skipper di Luna Rossa Challenge 2013 – non abbiamo avuto una buona settimana ma nonostante ciò il team ha saputo reagire, conquistando un ottimo risultato sia nelle regate di flotta che nel match race, dove siamo arrivati terzi”.

Il prossimo appuntamento con le AC World Series è fissato a San Francisco tra il 21 e il 26 agosto . A prendere parte alla prima tappa dell’edizione 2012-2013 del circuito di avvicinamento all’America’s Cup ci sarà anche Ben Ainslie Racing .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.