Connettiti con noi

Lifestyle

ExpoBici, a Padova il Salone internazionale del bicicletta

Dal 22 al 24 settembre un evento ad hoc per gli irrinunciabili della pedalata, che quest’anno si arricchisce dell’ExpoBici Test Day, nel corso del quale i visitatori potranno provare il modello dei propri sogni

ExpoBici giunge quest’anno alla sua quinta edizione e, dopo aver riscosso negli anni passati un grande successo, si conferma come la fiera di riferimento del settore cicli in Italia. A Padova, dal 22 al 24 settembre 2012, i visitatori potranno scoprire in anteprima le novità che troveranno nei negozi specializzati a partire dal prossimo anno. L’attrattiva della manifestazione non si esaurisce tra gli stand delle più prestigiose aziende del settore, dal momento che quest’anno le novità in programma saranno davvero allettanti.

Il fiore all’occhiello di questa edizione è senz’altro l’ExpoBici Test Day, previsto per venerdì 21 settembre dalle 10.00 alle 18.00. Gli organizzatori hanno pensato di dedicare una giornata ai nuovi modelli presenti in fiera, affinché gli appassionati possano provare i prodotti in esclusiva, prima di pensare ad un eventuale acquisto. La cornice dei Colli Euganei farà da sfondo ai test, proprio per l’ampia offerta di percorsi che il territorio naturalmente offre, idonei ad ogni tipo di bicicletta. A seconda delle preferenze sarà possibile scegliere tra tre differenti tipologie di tracciato. Le opzioni a disposizione si articolano in un Percorso Strada su un tracciato molto vario, un Percorso Cross Country per gli appassionati della Mountain Bike ed un Percorso Free Ride per gli amanti del brivido. Inoltre, il pretesto del Test-Day si presta anche come opportunità di promozione turistica, puntando sulle bellezze naturali del luogo e sull’attrattiva che le SPA del Bacino euganeo, la più grande stazione termale d’Europa, esercitano sul pubblico. D’altronde, dopo una giornata di movimento in bici, non c’è niente di meglio che ricaricarsi, concedendosi un po’ di relax. Quindi il consorzio Terme Euganee metterà a disposizione dei visitatori pacchetti di soggiorno alberghiero nelle località termali ubicate tra la località scelta per il Test Day e Padova.

L’altra novità dell’anno, il Virtual ExpoBici, invece, è dedicata soprattutto agli espositori. Si tratta di un’esposizione virtuale, collegata al sito della manifestazione che offrirà alle aziende l’opportunità di promuovere i propri prodotti di punta per tutto l’anno. Attraverso campagne di marketing che coinvolgeranno soprattutto i social network gli utenti riceveranno un contact form che consentirà loro di ricevere informazioni e notizie tecniche. A questa iniziativa va ad aggiungersi, dopo il successo della passata edizione, l’ExpoBici Innovation Award, il contest che premia le aziende che si sono particolarmente distinte nel campo dell’innovazione.

Info su costi e orari: www.expobici.it