Connettiti con noi

Stile

Tutto quello che devi sapere sulle migliori marche di orologi da uomo

Oggetti da sogno, frutti della migliore manifattura svizzera e non solo: ogni marca di orologi da uomo si porta dietro una storia e una precisa identità. Ecco le più famose

Come si fa a orientarsi tra le marche di orologi da uomo? Rolex o Audermars Piguet, Tag Heuer o Eberhard, Hublot o Ulysse Nardin: si tratta di nomi accomunati solo dal sogno, sinonimi di eccellenza e qualità che continuano ad affascinare il “maschio” ad ogni latitudine. Gli orologi da uomo non sono solo accessori, ma autentici componenti dello stile. Per questo le migliori marche di orologi da uomo cercano sempre di lanciare modelli in linea con le ultime tendenze, pur non rinunciando ai valori e alle caratteristiche tipiche di ogni marca.

Marche orologi da uomo: tutto quello che bisogna sapere

Ma come si fa a scegliere la marca più adatta alla propria personalità? Come si fa a orientarsi? Tolta la componente prezzo, il primo aspetto da valutare è sicuramente la bellezza. Segue la manifattura e il meccanismo, ma qui bisogna essere un po’ più esperti per distinguere la grande tradizione svizzera dall’eccellenza italiana.

Come scegliere l’orologio da uomo più adatto

Quando ci si trova poi davanti a diversi modelli di orologi da uomo, ci si può far guidare dalla proprie esigenze. Ogni persona ha un suo gusto particolare per quanto riguarda gli orologi: cassa grande o piccola, spessa o sottile, cronografo o solo tempo, con il calendario o senza.

Oltre a questo, inoltre, anche le occasioni nelle quali si indossa un determinato orologio di lusso giocano la loro importanza.Ogni prodotto, infatti, si adatta ai diversi impegni. L’orologio da polso rappresenta, in questo senso, uno degli elementi più caratteristici il quale, sia per quanto riguarda gli uomini che le donne, può realmente fare la differenza in termini di stile e fascino.

Le migliori marche di orologi da uomo

Dopo questa breve introduzione, ecco allora una mini guida per orientarsi nel mondo delle migliori marche di orologi da uomo.

Rolex

Rolex è forse la marca più famosa al mondo di orologi da uomo, con il Daytona che ha vestito talmente tanti polsi celebri da diventare il segnatempo per antonomasia. La vasta gamma di modelli che propone è realizzata per essere perfettamente adattabile ad uno stile classico e ambizioso.

IWC

Le bellezza dei modelli IWC è inconfondibile tra le marche di orologi da uomo. Lo stile classico non lascia nulla al caso, con dettagli preziosi e ricercati.

Breitling

Breitling è un punto di riferimento per quanto riguarda gli orologi da uomo sportivi. Offre in particolare soluzioni molto più all’avanguardia adatte agli amanti dell’attività fisica e degli sport estremi.

Panerai

Qui siamo nell’eccellenza italiana: Panerai è da anni sinonimo di qualità ed efficienza. I modelli sono realizzati seguendo uno stile classico ed armonioso. I cronografi da polso sono una vera e propria specialità della casa con prodotti sempre al passo con i tempi e che non lasciano a desiderare sotto nessun punto di vista.

Ulysse Nardin

Azienda fondata nel 1846 in Svizzera, Ulysse Nardin porta scritto nel suo dna il mondo dei cronometri marini che oggi rivive in alcuni degli orologi meccanici uomo al mondo.

Zenith

Lusso e la classe si uniscono nel mondo di Zenith. Grazie a uno stile sfarzoso ma mai banale, questi orologi da uomo rappresentano in pieno la personalità di chi non ha nulla da chiedere.

Patek Philippe

Non si può non citare Patek Philippe nell’Olimpo dei migliori marchi di orologi di lusso, con modelli che presentano caratteristiche ben precise. Nello specifico essi si rifanno ad uno stile classico e molto curato, spesso accompagnato da colori forti per un impatto garantito.

Audemars Piguet

Audemars Piguet è uno dei marchi più iconici e rappresentativi per quanto riguarda gli orologi di lusso di un certo calibro e spessore.L’azienda si occupa, allo stesso modo, sia di orologi maschili che femminili.

Vacheron Constantin

Erede di una storia ininterrotta di 260 anni Vacheron Constantin è uno dei produttori più antichi di orologi al mondo. Vacheron Constantin, in principio chiamato solo Vacheron, è stata fondata nel 1755 da Jean-Marc Vacheron, un orologiaio indipendente, a Ginevra, Svizzera. Nel 1819 l’azienda venne allargata al François Constantin.

Omega

Dopo 160 anni di storia Omega si è affermata come una delle aziende più convincenti e all’avanguardia. Il punto di forza di questo marchio risiede, oltre che nella qualità eccezionale dei suoi prodotti, anche nella rivalutazione e nell’utilizzo di nuovi materiali: dalle leghe all’oro più pregiato fino anche alla ceramica, utilizzati in maniera eccezionale ed impeccabile.

Hublot

La classe e la qualità degli orologi Hublot è notevole e permette di optare tra prodotti che rispecchiano quello che è il proprio stile e la propria personalità. La scelta dei materiali e la cura nella realizzazione del prodotto hanno permesso a Hublot di affermarsi come una delle realtà più concrete di questo periodo. Da segnalare la partnership con Ferrari per una delle collezioni più amate e importanti.

Tag Heuer

Forte di una grande collezione, Tag Heuer vanta evince uno stile molto classico con una cura ed un’attenzione ad ogni minimo particolare davvero incredibile. I prodotti Tag Heuer sono di una qualità sopraffina e delicata, studiati e realizzati per essere adatti a qualsiasi tipo di utilizzatore. Uno degli aspetti più convincenti di questa azienda sono le centinaia di collaborazioni e partnership intraprese nel corso degli anni soprattutto nel mondo dello sport.

Cartier

Non solo gioielli, ma anche tanti orologi di lusso da uomo e da donna di grande qualità: Cartier si propone come una delle soluzioni più interessanti presenti sul mercato con un gusto e una bellezza assolutamente inimitabili dopo la grande innovazione del quadrante rettangolare.

Jaeger-LeCoultre

Con Jaeger-LeCoultre si raggiunge il massimo apice della bellezza e della cura dei dettagli. Questi modelli, infatti, sono di una raffinatezza unica nel suo genere con una realizzazione maniacale e accurata nei minimi particolari.

Eberhard & Co.

Il lusso accessibile in connubio con la massima innovazione: questa è la Maison d’Horlogerie Eberhard & Co. sin dalla sua fondazione nel 1887 da parte di Georges Eberhard a La Chaux-de-Fonds. Per capire, già nel 1894 Eberhard & Co. presentava un orologio da tasca con innovativo sistema di rimessa all’ora brevettato.

A. Lange & Sohne

Tra le migliori marche di cronografi di lusso figura sicuramente A. Lange & Sohne. Le tecniche applicate nello sviluppo di ogni singolo orologio sono assolutamente uniche e garantiscono modelli che rispecchiano in pieno le tendenze e lo stile più attuali.

Tudor

I prodotti Tudor sono studiati e realizzati per gli amanti della precisione e dello stile impeccabile che solo questa azienda riesce a garantire da anni.

Longines

Anche Longines è un’altra conosciutissima azienda, attiva dal 1832. I prodotti sono realizzati in maniera impeccabile e offrono agli appassionati una vasta gamma di soluzioni. In particolare, sono disponibili modelli classici, sportivi e per il tempo libero.

Sinn

Altro interessantissimo marchio di orologi di lusso, Sinn è specializzata nella realizzazione di prodotti all’avanguardia ed adatti a tutti i possibili target. Da scoprire soprattutto i modelli di cronografo da polso.

Chopard

Chopard si presenta come tra le più interessanti soluzioni in termini di cronografi di prestigio. Adatti a tutte le età e nazionalità, i suoi modelli femminili sono apprezzati anche da star come Rihanna.

Blancpain

Altra interessante realtà è Blancpain. Il design e lo stile adottato nei suoi modelli è assolutamente unico ed inimitabile con un fascino ed uno charme degni di prodotti di alta classe.

Franck Muller

Mani esperte e grande passione hanno permesso a Franck Muller di divenire uno degli emblemi nel settore degli orologi di prestigio.

Glashutte Original

La storia di Glashutte Original ha inizio più di 170 anni. Oggi mette a disposizione degli appassionati tantissimi modelli che rispondono alle esigenze e alle richieste del mercato.

Bell & Ross

A differenza di molti altre marche di orologi da uomo, Bell & Ross si propone di offrire prodotti molto più sportivi e funzionali rispetto agli altri.

Girard Perregaux

Lo stile fine e delicato dei prodotti Giraurd Perregaux è assolutamente inconfondibile e, dal 1791, affascina migliaia di appassionati. I modelli sono per lo più femminili, anche se sono numerose le soluzioni anche per quanto riguarda i prodotti maschili.

Maurice Lacroix

I modelli Maurice Lacroix si presentano con uno stile decisamente diverso rispetto ai modelli “tradizionali”. Questo marchio di orologi di lusso, infatti, offre soluzioni decisamente rivoluzionarie sia in termini di stile che di scelte riguardanti il design.

Chronoswiss

Chronoswiss è forse una delle marche di orologi di lusso svizzeri più conosciuta in assoluto. Lo stile è prevalentemente classico con una predilezione per i modelli da uomo, precisi ed affidabili in ogni occasione.

Credits Images:

Il Rolex Daytona, l'orologio da uomo per antonomasia