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Lifestyle

A Milano la più grande boutique Patek Philippe d’Europa

Inaugurato da Pisa Orologeria il nuovo spazio monomarca, l’unico italiano per la Maison ginevrina. Il direttore generale Laura Gervasoni: “Una grande opportunità di visibilità”

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Elementi unici, così come l’accoglienza, caratterizzeranno il nuovo punto vendita di Patek Philippe di Milano, l’unica boutique italiana e la più grande in Europa della Maison ginevrina. Inaugurato lo scorso venerdì 15 settembre Pisa Orologeria, un punto di riferimento per l’alta orologeria del nostro Paese, lo spazio è il frutto di una completa ristrutturazione della sede già esistente dal novembre 2008 e rappresenta un’ulteriore evoluzione dei rapporti tra Patek Philippe e la famiglia Pisa. “È un passo importante per il futuro, per noi e per una città che oramai è acclarato sia una delle mete preferite dello shopping e della cultura in Europa e nel mondo”, ha commentato Chiara Pisa, direttore generale di Pisa Orologeria. “La nuova Boutique Patek Philippe arricchisce i nostri spazi, che costituiscono un sistema importantissimo in quanto luoghi non solo di vendita, ma anche di diffusione della tradizione orologiaia”.

LA VIA DEL TEMPO. Per il nuovo spazio di oltre 300 metri quadri in via Pietro Verri 9, oggi conosciuta come la Via del tempo, gli architetti Patek hanno lavorato in stretta collaborazione con Vittorio Carena, progettista architettonico della nuova Boutique Patek Philippe di Pisa Orologeria, al fine di re-interpretare e rendere unico e personale il corporate concept della Maison ginevrina. Ogni dettaglio è stato curato nei minimi particolari, arricchendo e completando il concept con nuovi accessori disegnati appositamente per questo nuovo spazio – tra questi il maestoso lampadario in vetro di Murano che accoglie i clienti – che donano solennità ed eleganza alla nuova Boutique.

ESPERIENZA A 360 GRADI. Lo spazio al pian terreno è suddiviso in tre aree: una dedicata alla vendita, una per l’hospitality, dallo stile elegante e confortevole, e infine una Vip Room, dal design differente, che offre una maggiore privacy. Si tratta di un’esperienza a 360 gradi nel mondo dell’orologeria: la biblioteca è a disposizione di chi voglia conoscere e approfondire la storia del marchio e dei suoi orologi, con una collezione di libri consultabili e acquistabili. Inoltre un Quick Service dedicato consente di entrare in contatto diretto con l’affascinante mondo di Patek Philippe e con un’Equipe in grado di fornire un servizio e un’assistenza in linea con gli standard della Maison ginevrina. “Siamo lieti di cogliere questa grande opportunità di visibilità e internazionalità della nuova boutique insieme a Pisa Orologeria, realtà che da sempre si contraddistingue per uno stile di vendita e consulenza impeccabile e familiare affinché la nostra clientela si senta accolta in un ambiente eccellente tanto quanto i nostri preziosi segnatempo”, ha affermato Laura Gervasoni, direttore generale di Patek Philippe Italia.