Marketing

Markets

I brand più amati? Si votano online

I brand più amati? Si votano online
Terza edizione per il Superbrands Pop Award, il premio alla marca più amata nella Penisola

Markets

Se i brand finiscono vittime della politica

Se i brand finiscono vittime della politica
«No alla stella rossa di Heineken», dice l'Ungheria. Ma è solo una mossa scorretta in tema di concorrenza

Markets

«Mio caro brand, ti giuro eterna infedeltà»

Marchi, la fedeltà del consumatore è solo un ricordo
I nuovi consumatori, ma anche quelli vecchi, preferiscono la privacy agli sconti fedeltà, il consiglio di amici o parenti alle promozioni sul telefonino. Ecco come devono cambiare le aziende per offrire un'esperienza più personalizzata

Markets

Telemarketing, la svolta (utile a consumatori e aziende) non arriva

Telemarketing, la svolta (utile a consumatori e aziende) non arriva
Ci si aspettava una legge a breve, che adesso è in stallo. Comunque questo strumento è sempre più utilizzato, male, dalle aziende e, quindi, sempre più odiato dai consumatori. Eppure poche semplici regole potrebbero rendere le promozioni telefoniche utili per entrambi

Markets

Infront Italy si trasforma in Spa

Infront Italy si trasforma in Spa
Nessuna variazione per capitale sociale e Cda

PR

Rolex leader mondiale per reputazione: meglio dei colossi hi tech

Rolex leader mondiale per reputazione: meglio dei colossi hi tech
Il celebre marchio della Casa coronata davanti a Lego e Disney. In calo la reputazione di Google, Apple, Samsung e Microsoft. Nella classifica stilata da Reputation Institute l'Italia rappresentata da Ferrero, Barilla, Giorgio Armani e Pirelli

Advertising

YouTube, la nuova frontiera della pubblicità sono gli spot da 6 secondi

Youtube, la nuova frontiera della pubblicità sono gli spot da 6 secondi
Dal 2018 addio agli annunci da 30", che la quasi totalità degli utenti può saltare appena può. Così si combatte l'ad-blocking?

Advertising

La guerra di Google agli annunci ingannevoli: rimossi 1,7 miliardi

La guerra di Google agli annunci ingannevoli: rimossi 1,7 miliardi
ll colosso di internet ha migliorato la sua policy contro pubblicità e notizie truffaldine e reso noti i risultati ottenuti nel 2016

Markets

Alibaba, un e-commerce per le Olimpiadi

Alibaba, un e-commerce per le Olimpiadi
Annunciato un accordo di lungo termine con il Comitato Olimpico internazionale, una partnership che va oltre la nascita di una piattaforma di vendita online

Advertising

La pubblicità produce il 4,6% del pil europeo

La pubblicità produce il 4,6% del pil europeo
Il settore crea quasi sei milioni di posti di lavoro nell'Ue. Ogni euro speso in adv ne produce sette di ricchezza
Marco Cobianchi

Le opinioni

Senza rete

Razione K

Le opinioni

Razione K

Vito Sinopoli

Le opinioni

L'editoriale