Connettiti con noi

Business

Coca-Cola arruola lo chef Simone Rugiati

Il protagonista di alcuni programmi culinari su La7 e Gambero Rosso Channel scelto come testimonial della nuova campagna televisiva

architecture-alternativo

È Simone Rugiati il volto scelto da Coca-Cola per la sua nuova campagna di comunicazione, declinata su Tv e YouTube. Lo chef, conduttore di diversi programmi culinari su La7 e Gambero Rosso Channel, sarà protagonista dei quattro spot realizzati da McCann Worldgroup per Coca-Cola con l’obiettivo di rilanciare la bevanda come “compagna perfetta per le ricette più gustose sulla tavola delle famiglie italiane”. Negli spot, di cui due sono disponibili nei video qui sotto, Simone Rugiati gira l’Italia con un camion rosso e irrompe ogni volta nella vita di una famiglia diversa con un cartello invitante: Ceniamo insieme? Oppure se arriva a mezzogiorno…Pranziamo insieme? Una volta in cucina Simone spiega alla famiglia e allo spettatore la ricetta perfetta per una serata felice (su un canale dedicato di YouTube lo chef spiega nel dettaglio la preparazione). Alla fine gli ingredienti più importanti sono sempre due: la voglia di stare insieme e Coca-Cola.

La direzione creativa esecutiva è di Alex Brunori, la coppia creativa è formata da Andrea Vercellino (art) e Paolo Chiabrando (copy). La regia è di Andrea Turchi e la produzione è di Altamarea Film. La musica “Let’s eat together” è un pezzo originale internazionale realizzato ad hoc.