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Business

Jacob Cohën e Elliott Erwitt ancora insieme

Il grande maestro della fotografia firma la terza la campagna advertising del brand di luxury denim

Prosegue la prestigiosa collaborazione tra Jacob Cohën e Elliott Erwitt. Il grande fotografo americano, dopo il successo delle due precedenti campagne adv, firma anche gli scatti per il lancio della collezione Jacob Cohën per la Primavera/Estate 2013. Una campagna pubblicitaria questa che si discosta dai precedenti progetti, che avevano come tema centrale la rielaborazione in chiave contemporanea di alcune famose immagini di Erwitt, a favore di una libera interpretazione dello stile Jacob Cohën. Gli scatti, ambientati in una residenza privata sull’isola di Hibiscus in Florida, esaltano il mood metropolitano e cosmopolita del brand e allo stesso tempo suggeriscono un concetto di naturalezza, anche grazie all’immediatezza della loro realizzazione, senza luci artificiali e filtri tra l’obiettivo e il mondo circostante. Spazi aperti, luminosi, eppure cittadini – sullo sfondo lo skyline di Miami – sono la cornice ideale in cui si muovono i protagonisti, i modelli Maximiliano Patane e Cary Poole, accompagnati da un piccolo maltese e un dolcissimo labrador. Immagini che vogliono essere “momenti afferrati alla spontaneità”, parafrasando lo stesso Elliott Erwitt, per il quale “scattare la terza campagna per Jacob Cohen è stato un vero piacere. Abbiamo costruito insieme un percorso creativo coerente e dinamico. Miami ha dato il meglio di sé; una luce magnifica, un’atmosfera leggera, sobria, divertente. Insomma, situazioni ideali per scattare fotografie”.

Credits Images:

I modelli Maximiliano Patane e Cary Poole in uno scatto della nuova capagna adv Jacob Cohën firmata da Elliott Erwitt