Alibaba, un e-commerce per le Olimpiadi

Annunciato un accordo di lungo termine con il Comitato Olimpico internazionale, una partnership che va oltre la nascita di una piattaforma di vendita online

Il colosso dell’e-commerce asiatico Alibaba, fondato dal magnate Jack Ma, ha annunciato una partnership di lungo termine con il Comitato Olimpico Internazionale. In base all’intesa, che avrà durata fino a tutto il 2028, Alibaba realizzerà una piattaforma a livello mondiale dove tutti i fan delle Olimpiadi potranno acquistare i prodotti ufficiali dei Giochi.
Alibaba, inoltre, metterà a disposizione le proprie infrastrutture e i servizi cloud, inclusa anche l’analisi dei Big data, per supportare la manifestazione a operare in modo più efficiente, efficace e sicuro. Attraverso tecnologie di ultima generazione, Cio e Alibaba lavoreranno anche allo sviluppo di un canale Olimpico dedicato al pubblico cinese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.