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Superbrands Awards 2015, trionfa Disney

All’azienda Usa il titolo di ‘Superbrands of the year’. Premiati anche Nutella, Bmw e Valerio Natale del gruppo Mondelez

Sono 21 i marchi che hanno acquisito lo status di Superbrands 2015 (li potete leggere nel box in pagina), ma è solo Disney ad aggiudicarsi il titolo di Superbrands of the year, riconoscimento assegnato ieri, giovedì 25 giugno, nell’Auditorium di Radio Italia in occasione della serata che ha celebrato i marchi che nel nostro Paese hanno continuato a investire per essere sempre nei cuori e nei sogni delle persone. Disney ha conquistato il Superbrands of the year grazie al suo “Superbrands Index” più elevato e di performance di marca che hanno raggiunto valori di eccellenza in tutti i drivers fondamentali (S-factors) identificati dalla ricerca condotta congiuntamente da Astarea e Demoskopea per definire cosa sia oggi una “super” marca per la gente. “Siamo molto felici per questo premio al valore del marchio Disney”, ha dichiarato Monica Astuti, Chief Marketing Officer di Disney Italia. “Ci impegniamo ogni giorno per far vivere un tocco di magia a milioni di persone con storie e prodotti che sanno catturare le loro emozioni e renderli un pochino più felici”.

3M, Alitalia, Aran Cucine, Avis, Bmw, Brembo, Candy, Cesvi, CheBanca!, Disney, Forza10, ING, LaFeltrinelli, Lamborghini, Nutella, R101, Sandoz, Simply Market, Sottilette, Vaillant e Zucchetti

Il club dei Superbrands (Pdf)

SUL “PODIO” ANCHE BMW E NUTELLA. Nel corso della cerimonia, sono stati consegnati anche i “Superbrands POP Awards”, i premi alle marche più amate che Superbrands ha promosso coinvolgendo direttamente gli ascoltatori di Radio Italia: Bmw è risultata la marca più votata in assoluto e Nutella “la marca italiana più amata dagli italiani”. Il premio Superbrands passion for branding, è stato assegnato, invece, a Valerio Di Natale, presidente South Europe di Mondelez, a.d. di Mondelez Italia e vicepresidente di Centromarca, per “una carriera vissuta all’insegna della passione per il branding e della valorizzazione della marca che ha sempre posto l’attenzione per le persone (collaboratori e consumatori) al centro del proprio modo di fare”.