Superbrands Awards 2015, trionfa Disney

All’azienda Usa il titolo di ‘Superbrands of the year’. Premiati anche Nutella, Bmw e Valerio Natale del gruppo Mondelez

Sono 21 i marchi che hanno acquisito lo status di Superbrands 2015 (li potete leggere nel box in pagina), ma è solo Disney ad aggiudicarsi il titolo di Superbrands of the year , riconoscimento assegnato ieri, giovedì 25 giugno, nell’Auditorium di Radio Italia in occasione della serata che ha celebrato i marchi che nel nostro Paese hanno continuato a investire per essere sempre nei cuori e nei sogni delle persone.
Disney ha conquistato il Superbrands of the year grazie al suo “Superbrands Index” più elevato e di performance di marca che hanno raggiunto valori di eccellenza in tutti i drivers fondamentali (S-factors) identificati dalla ricerca condotta congiuntamente da Astarea e Demoskopea per definire cosa sia oggi una “super” marca per la gente. “Siamo molto felici per questo premio al valore del marchio Disney”, ha dichiarato Monica Astuti , Chief Marketing Officer di Disney Italia. “Ci impegniamo ogni giorno per far vivere un tocco di magia a milioni di persone con storie e prodotti che sanno catturare le loro emozioni e renderli un pochino più felici”.

I 21 Superbrands 2015 

3M, Alitalia, Aran Cucine, Avis, Bmw, Brembo, Candy, Cesvi, CheBanca!, Disney, Forza10, ING, LaFeltrinelli, Lamborghini, Nutella, R101, Sandoz, Simply Market, Sottilette, Vaillant e Zucchetti

Il club dei Superbrands (Pdf)

SUL “PODIO” ANCHE BMW E NUTELLA . Nel corso della cerimonia, sono stati consegnati anche i “Superbrands POP Awards” , i premi alle marche più amate che Superbrands ha promosso coinvolgendo direttamente gli ascoltatori di Radio Italia : Bmw è risultata la marca più votata in assoluto e Nutella “la marca italiana più amata dagli italiani”. Il premio Superbrands passion for branding , è stato assegnato, invece, a Valerio Di Natale , presidente South Europe di Mondelez, a.d. di Mondelez Italia e vicepresidente di Centromarca, per “una carriera vissuta all’insegna della passione per il branding e della valorizzazione della marca che ha sempre posto l’attenzione per le persone (collaboratori e consumatori) al centro del proprio modo di fare”.

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