eCommerce: partnership tra Yoox Net-A-Porter e Ibm

Accordo strategico per una piattaforma tecnologica all’avanguardia. Annunciata anche la nascita di un Fashion & Luxury Innovation Committee per trasformare le idee in soluzioni tecnologiche

Una partnership strategica di lungo termine focalizzata sull’innovazione. È quanto annunciato oggi da Ibm e Yoox Net-A-Porter (Ynap) che permetterà all’azienda specializzata nel luxury ecommerce di “focalizzarsi ulteriormente sull’innovazione orientata al cliente e di imprimere una svolta radicale nelle proprie capacità omni-channel a beneficio dei propri clienti e brand partner del lusso”. L’intesa consentirà invece a Ibm di far leva sulle competenze di Ynap nel settore del luxury fashion online.

In base all’intesa, i talenti di Yoox Net-A-Porter in Italia e nel Regno Unito creeranno e adotteranno un’architettura tecnologica proprietaria e distintiva che combinerà i prodotti tecnologici commerce leader di IBM con soluzioni sviluppate internamente da Ynap sulle specifiche esigenze dei propri clienti e brand partner del lusso. Inoltre, Ynap e Ibm hanno istituito un Fashion & Luxury Innovation Committee , un “think-tank” in cui il gruppo Yoox Net-A-Porter e i propri brand partner possono contribuire con idee e suggerimenti che Ibm utilizzerà per lo sviluppo continuo di soluzioni di ecommerce su misura. Allo stesso tempo, Ynap entrerà a far parte dell’Ibm Customer Advisory Council , un forum per selezionati clienti dell’azienda statunitense, le cui indicazioni potranno influenzare direttamente lo sviluppo futuro dei prodotti Ibm.

La partnership tra le due aziende si estenderĂ , inoltre, a Ibm WebSphere Commerce , suite eCommerce con la quale Ynap sarĂ  in grado di creare esperienze uniche e distintive per i propri clienti e brand su tutti i propri online store multimarca e monomarca, attraverso i diversi canali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.