Connettiti con noi

Lifestyle

Domenicali lascia la direzione del team Ferrari

Alla guida della scuderia di Formula Uno arriva Marco Mattiacci, nuovo direttore della Gestione Sportiva del Cavallino

architecture-alternativo

Stefano Domenicali non è più il direttore della Gestione Sportiva della Ferrari. Ad annunciare le dimissioni del team pricipal lo stesso Cavallino rampante dalle proprie pagine web.

«Ci sono particolari momenti nella vita professionale di ognuno di noi» ha detto Domenicali «in cui ci vuole il coraggio di prendere decisioni difficili e anche molto sofferte. E’ ora di attuare un cambiamento importante. Da capo, mi assumo la responsabilità – come ho sempre fatto – della situazione che stiamo vivendo. Si tratta di una scelta presa con la volontà di fare qualcosa per dare una scossa al nostro ambiente e per il bene di questo gruppo, a cui sono molto legato. Ringrazio di cuore tutte le donne e gli uomini della squadra, i piloti e i partner per il magnifico rapporto avuto in questi anni. A tutti auguro che presto si possa tornare ai livelli che la Ferrari merita».

Insomma una vera e propria presa di responsabilità in merito al difficile momento che il team italiano sta vivendo, che evita ulteriori processi all’interno della squadra e salva i suoi tecnici.

Dopo aver accettato le dimissioni di Domenicali, Luca Montezemolo ha annunciato il sostituto: Marco Mattiacci «un manager di valore che conosce bene l’azienda e che ha accettato con entusiasmo questa sfida».

Credits Images:

Stefano Domenicali