Connettiti con noi

Lifestyle

La nuova Volvo V40 é ‘Designed Around You’

La candidata a diventare regina del segmento Premium Hatchback presentata al Salone di Ginevra ricorda le origini scandinave della casa madre: stile e atmosfera di lusso con dotazioni di sicurezza e dinamiche di guida d’eccellenza

architecture-alternativo

‘Designed Around You’, ovvero ‘Progettata intorno a te’ recita lo slogan della nuova V40 presentata da Volvo Car Corporation al Salone di Ginevra. E, in effetti, l’auto è stata pensata in base agli input ricevuti da clienti di tutto il mondo e offre le dotazioni che gli acquirenti delle moderne auto di lusso desiderano: è un mix di design, sicurezza e versatilità.La nuova Volvo V40 ha infatti dotazioni Hi tech ai vertici della classe di appartenenza e caratteristiche innovative che la rendono una vettura dal design elegante e compatto. Il gusto scandinavo, lussuoso e caratterizzato da un’aura di elevata qualità e da un’attenzione meticolosa ai dettagli, la rende poi una vettura moderna ed espressiva.La sicurezza è invece garantita da una serie di sistemi di supporto al conducente unici come il Pedestrian Detection con frenata automatica completa, mentre la versatilità è resa dalla possibilità di personalizzare la visualizzazione e le informazioni sul cruscotto grazie ad indicatori completamente grafici. La photogalleryIl mix di questi elementi, unito ai contenuti che provengono dalle Volvo “più grandi” e a motorizzazioni che vanno dal primo diesel di Volvo Car Corporation con emissioni di CO2 di soli 94 g/km al propulsore turbo benzina T5 da 254 Cv con accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, fanno sì che la nuova V40 possa candidarsi a diventare la nuova regina del segmento Premium Hatchback. Il Salone di Ginevra deciderà se incoronarla o meno; nel frattempo Volvo mira a venderne 90 mila unità all’anno (di cui l’85% in Europa).

SALONE DI GINEVRA – LE NOVITA’