Rinspeed Etos, la concept car con drone incorporato

Il progetto della casa svizzera è tutto all’insegna del divertimento, tra droni, schermi a scomparsa e pilota automatico

Come ogni anno, Rinspeed e il suo fondatore Frank M. Rinderknecht non si sono lasciati sfuggire l’opportunità di annunciare una nuova concept car ; la location della presentazione è stata questa volta Las Vegas e il Consumer Electonic Show , mentre l’auto è la Rinspeed Etos , una ibrida con drone incorporato .

IL DRONE. Rinspeed Etos promette un’esperienza di guida di puro divertimento . È infatti un’auto sportiva dotata di una sorta di “piazzola” da cui può spuntare un drone che, dall’alto, è in grado non solo di fornire informazioni sul traffico cittadino, ma anche di filmare e condividere sui social le performance del guidatore: il mezzo è dotato di un sofisticato sistema di connettività .

PILOTA AUTOMATICO. Ma il divertimento non finisce qui. Come molte delle concept car di Rinspeed , anche Etos prevede il pilota automatico ; nel segno dell’entertainment , l’auto è corredata da uno schermo a scomparsa che, selezionando il pilota automatico, prende il posto del volante e garantisce un’immagine ad alta risoluzione. Non è comunque trascurata l’esperienza di viaggio : la guida autonoma progettata da Rinspeed è adattativa , ossia in grado di apprendere lo stile di guida e accomodarlo alle diverse situazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.