Connettiti con noi

Lifestyle

Mercedes ‘all’attacco’ con la nuova Classe A

architecture-alternativo

‘A’ come ‘attacco’. Così Mercedes-Benz si presenta a Ginevra: pronta a rivoluzionare un concept che ha aperto un nuovo capitolo nel segmento delle vetture compatte e che ha portato il marchio alla ribalta mondiale. La nuova versione della Classe A è infatti una reinterpretazione del classico design a due volumi: risultato è un’immagine esterna di forte impatto emotivo con un carattere dinamico grazie ed un’estetica di grande prestigio, elementi che permettono alla vettura di distinguersi dalle altre appartenenti allo stesso segmento. Tra le novità della Classe A presentata in questi giorni si nota l’altezza (è 18 centimetri più bassa rispetto al modello precedente), si può testare la maggiore potenza, grazie ai motori da 80 kW (109 Cv) a 155 kW (211 Cv) altamente efficienti, con emissioni che partono da 99 g CO2/km), sperimentare la sicurezza (il sistema radar di assistenza alla guida Collision prevention assist rientra nella dotazione di serie e per la prima volta è introdotto il sistema di protezione preventiva dei passeggeri Pre-safe) e avere un’ottima assistenza alla guida grazie ai sistemi di ereditati dalle gamme superiori.A richiesta, è invece possibile integrare lo smartphone nel sistema di comando e visualizzazione della vettura: un’App dedicata permette di utilizzare utilizzare tutte le funzioni dell’iPhone (in futuro anche di altri smartphone) a bordo della vettura.La Casa di Stoccarda propone anche la Classe A Sport ‘engineered by Amg’, in cui l’affinità estetica con il Concept Classe A risulta particolarmente evidente, soprattutto nella nuova mascherina Matrix. Ma a Ginevra c’è solo un assaggio: il nuovo gioiellino Mercedes-Benz arriverà nei concessionari europei a settembre 2012.

SALONE DI GINEVRA – LE NOVITA’