Tesla sorpassa Ford: vale 48 miliardi di dollari

© Getty Images

La “piccola” creatura di Elon Musk vanta una capitalizzazione in Borsa più alta del colosso automobilistico. La prossima sfida? L’auto elettrica “popolare”

Più di 48 miliardi di dollari. Con questa capitalizzazione di mercato Tesla ha sorpassato il gigante Ford, fermo a poco più di 45 miliardi. Un risultato stupefacente, soprattutto se si confronta il risultato con le vendite sul mercato dei due marchi: il primo solo poche decine di migliaia di auto elettriche l’anno, il secondo oltre 2,5 milioni.

A far salire le azioni a Wall Street di Tesla (+30% dall’inizio dell’anno) è stato l'annuncio dello scorso weekend: l’azienda di Elon Musk ha stabilito un record per le consegne e la produzione nel primo trimestre dell'anno, battendo le stime degli analisti (25 mila vetture contro le 24.200 previste); inoltre da questa estate inizierà la produzione della Model 3, la berlina 100% elettrica dal costo contenuto (circa 20 mila dollari rispetto agli almeno 80 mila richiesti per gli altri modelli Tesla).

Il titolo TESLA e FORD a Wall Street

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.