Trenta candeline per Opel Corsa

Opel Corsa

Il 30 agosto del 1982 venne lanciata sul mercato la prima piccola moderna di Opel. Il marchio tedesco ne celebra il successo, che continua ancora oggi

Buon compleanno Opel Corsa . Oggi il marchio tedesco di automobili (controllato da General Motors) celebra i trent’anni dalla nascita di Corsa, un modello la cui prima generazione uscì il 30 agosto del 1982 dallo stabilimento Figueruelas di Saragozza ( Spagna), realizzato apposta per il debutto della prima piccola moderna di Opel. A oggi l’auto, con la quale Opel si inserì in un nuovo segmento dalla crescente popolarità aprendo un nuovo capitolo della sua storia, rappresenta oltre il 28% di tutte le vendite Opel/Vauxhall, ed è al secondo posto del marchio (al primo posto l'Opel Astra con una quota di circa il 30%).
Dal 2008, Corsa 3 porte è stata costantemente al numero uno nel segmento B 3 porte in Europa Occidentale con una quota del 18% (per il 2012 a oggi). Corsa 3 e 5 porte si trova attualmente al numero tre nel segmento B in Europa Occidentale, con una quota superiore al 10%; è in cima alla classifica in Grecia ed è al numero due nei relativi segmenti in Germania, Regno Unito e Belgio. In Spagna e nei Paesi Bassi, Corsa è al numero tre del segmento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.