Video - Nuova Range Rover, praticità e lusso per definizione

Range Rover

Arriverà nel 2013 con una struttura più leggera e completamente in alluminio per alleggerire peso e consumi del 510 Cv. Il prezzo? Si parte da 91.500 euro

Sono passati quaranta anni dal lancio della prima Range Rover ma il famoso Suv britannico non è mai passato di moda. Anzi, è una delle vetture che da sempre detta tendenza. Complice la raffinatezza che la contraddistingue dalle vetture della sua categoria e ne fa un’auto di lusso, il marchio Range Rover continua a riscuotere successi in tutto il mondo tanto che la casa automobilistica britannica ha deciso di lanciarne una quarta versione e di accelerarne l’espansione.
A cominciare dall’ inizio del 2013 e ad un prezzo base di 91.500 euro; Jaguar Land Rover ha infatti intenzione di commercializzare la nuova nata in 170 Paesi del mondo e ha investito 370 milioni di sterline (oltre 460 milioni di euro) per potenziare i propri impianti in vista dell’aumento di produzione.
Il nuovo Range Rover si presenta con una struttura interamente in alluminio , un veicolo del 39% più leggero rispetto al modello precedente; una ‘dieta’ che contribuisce a far sì che il motore LR-V8 Supercharged da 510 Cv acceleri da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi, con consumi abbattuti del 9%. La struttura più leggera ha inoltre permesso di introdurre nella gamma il motore 3.0 litri TDV6: con prestazioni equivalenti a quelle del Range Rover 4.4 litri TDV8, questo motore permette una diminuzione di peso totale che raggiunge i 420 kg, e un risparmio del 22% dei consumi e delle emissioni di CO₂ (7,5 l/100 km e 196 g/km).
Come ogni vettura al top del settore, la nuova Range Rover è dotata dei più recenti sviluppi della tecnologica automobilistica come i comandi vocali e connettività, display ad alta risoluzione touch screen da 8 pollici (con funzione Dual View) e soluzioni all’insegna della praticità praticità: ingresso senza chiave, sezioni del portellone (superiore e inferiore) motorizzate, vani refrigerati più potenti, gancio di traino estraibile elettricamente. Tra le soluzioni più innovative anche il sistema Land Rover Terrain Response , che analizza automaticamente le condizioni di marcia del veicolo ottimizzandone istantaneamente tutte le regolazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.