Connettiti con noi

Lifestyle

Eicma 2011, le novità dal Salone del motociclo

Dai grandi nomi italiani tra cui Agusta, Ducati e Piaggio, a colossi stranieri come Honda, Yamaha, Suzuki e Kawasaki; il meglio da quasi 1.500 marche presenti a Milano

Ce n’è per tutti i gusti. Da strada, per i semplici tratti cittadini, o sportive da godersi nei weekend fuori porta; scooter grandi e piccoli e moto di alta cilindrata. Si è aperto oggi a Milano, martedì 8 novembre, il 69esimo Salone internazionale del motociclo, conosciuto anche come Eicma, che quest’anno si presenta con quasi 1.500 marche (43 Paesi rappresentati) suddivisi in sette padiglioni di Fiera Milano (Rho-Pero) per 58.200 metri quadri di superficie espositiva netta. Novità da tutto il mondo con marchi come Honda, Yamaha, Suzuki e Kawasaki, ma anche le italiane hanno fatto la loro parte e arrivano all’appuntamento milanese da protagonisti. Ducati è stata la prima ad aprire le danze con la presentazione della nuova gamma e l’anteprima mondiale della Ducati 1199 Panigale; ma all’Eicma 2011 novità importanti arrivano anche da Piaggio (su tutte il superscooter Aprilia e la nuova Moto Guzzi) e da Mv Agusta. L’apertura al pubblico è prevista dal 10 al 13 novembre (maggiori informazioni), tre giorni all’insegna di anteprime ed eventi all’insegna delle due ruote. Come sempre, infatti, durante il salone non mancherà lo spettacolo: sono 80 mila i metri quadri saranno allestiti nell’area esterna della fiera, con piste dove si misureranno 460 piloti, dall’Enduro al Supercross, e arene per le esibizioni di stuntman e prove di Trial acrobatico, Quad Freestyle e altre discipline.

Ecco le novità che la redazione di BusinessPeople.it ha selezionato per voi:Le anteprime non finiscono qui! La pagina verrà costantemente aggiornata, tornate a trovarci!

RAGAZZE E NON SOLO… PHOTOGALLERY EICMA 2011

Piaggio, due super scooter per Eicma 2011

Gamma Ducati, la 1199 Panigale

Moto Guzzi V7, l’evoluzione nella tradizione

Novità d’autunno

Il trio Mv Agusta a Eicma 2011

Suzuki presenta la “regina della serie GSX-R”

Aggiornato all’11 novembre, ore 12.48

Credits Images:
Vespa 46 tra le novità presentate in anteprima da Piaggio. Stile unico, ma anche tanta tecnologia al servizio dell’ambiente. Merito del propulsore monocilindrico di 125 cc raffreddato ad aria e alimentato a iniezione elettronica, capace di combinare prestazioni, affidabilità, sicurezza e rispetto per l’ambiente. La scheda tecnica parla di una potenza di 8,7 kW a 8.250 giri/min per la versione 125 cc e di 9,7 kW a 8.000 giri per la versione 150 cc. La bella notizia è che la Vespa 46 non è un prototipo ma arriverà realmente sul mercato entro la fine del 2012.