Connettiti con noi

People

A Stefano Schiavio le Financial Partnership di Satispay

In arrivo da Bnp Paribas, si occuperà delle relazioni con le istituzioni finanziarie

architecture-alternativo

Nuova nomina in Satispay, giovane impresa italiana di mobile payment che ha affidato a Stefano Schiavio il ruolo di responsabile Financial Partnership. Milanese, 47 anni, il manager si occuperà delle relazioni con le istituzioni finanziarie, con riporto diretto al Ceo e co-founder Alberto Dalmasso.

In particolare il compito di Schiavio e del suo team prevede di sviluppare sempre di più il ruolo strategico dei partner bancari, che stanno contribuendo ad aumentarne la distribuzione e la crescita dell’azienda.

Dopo una laurea in Scienze politiche ed esperienze nel marketing in Cra Nielsen oltre che nel gruppo Mondadori, Schiavio ha iniziato il proprio percorso professionale nel mondo dei servizi finanziari nel 2000 nel credito al consumo in Agos (gruppo Credit Agricole), dove è rapidamente divenuto responsabile Carte di Credito. Nel 2005 è quindi passato in MasterCard Italia dove, sempre relativamente al mondo delle carte di credito e dei pagamenti, ha gestito per sei anni gli accordi commerciali e le partnership con numerose banche italiane, arrivando al ruolo di Vice President Sales; in seguito, è diventato responsabile Marketing Prodotti per CartaSI, seguendo lo sviluppo dei prodotti “core” sia lato issuing che acquiring oltre che dei progetti pilota di proximity payment Nfc, con partner quali Vodafone ed Eni. Nel 2012 Schiavio entra nel Gruppo Bnp Paribas dove arriva a ricoprire il ruolo di Chief Sales Officer e Direttore Partnerships per Bnp Paribas Cardif fino all’ingresso in Satispay.