Connettiti con noi

People

Assorel, Andrea Cornelli nuovo presidente

Per la prima volta al vertice dell’associazione delle agenzie di Pubbliche relazioni, il Ceo di Ketchum Italia resterà in carica fino a marzo 2016

È Andrea Cornelli, attuale Ceo e vice presidente di Ketchum Italia, il nuovo presidente di Assorel. Il manager, già vice presidente dell’associazione delle agenzie di Pubbliche relazioni, subentra a Beppe Facchetti (a fine mandato) e resterà in carica fino a marzo 2016. Nato nel 1962, Cornelli, ancor prima di terminare gli studi universitari, inizia la sua carriera professionale fondando nel 1981 la C&T, una delle prime società italiane di consulenza e progettazione di sistemi di information e communication technology, di cui è ancora oggi presidente; nel 1988 inizia a collaborare con Rp Partners, successivamente divenuta Ketchum, importante agenzia di Rp, e nel 1994 conquista il controllo di Telemacus, azienda di cui diventa Cei nel 1998, ruolo ancora oggi ricoperto; a essa imprime un’accelerazione del processo di analisi e sviluppo di strategie di comunicazione innovative, digital e non solo, e a maturare expertise specialistiche che lo portano nel 2003 a divenire Ceo di Ketchum Italia.

Il nuovo Consiglio direttivo di Assorel: Lucio Bergamaschi (Below Communication and Media Relations), Diego Biasi (Business Press), Paolo Bruschi (Segest), Giorgio Cattaneo (MY PR), Anita Lissona (Lead Communication), Diego Ricchiuti (GolinHarris Italia), Camillo Ricci (eprcomunicazione), Giovanna Pandini (Noesis), Filomena Rosato (FiloComunicazione), Caterina Tonini (Havas PR Milan). Sono stati successivamente designati come vice presidenti, Giorgio Cattaneo e Caterina Tonini. Beppe Facchetti assume la carica di Past President, come previsto dallo statuto associativo.

Credits Images:

Andrea Cornelli