Cisco Italia punta su Enrico Mercadante

Enrico Mercadante

Il manager, in azienda dal 2000, è il nuovo responsabile per l’Innovazione, le Architetture e la Digital Transformation

Enrico Mercadante è stato nominato responsabile per l’Innovazione, le Architetture e la Digital Transformation di Cisco Italia . In questo ruolo il manager guiderà una nuova organizzazione, focalizzata sull’accelerazione della trasformazione digitale presso i clienti italiani di Cisco.

Mercadante, 45 anni, in Cisco dal 2000, continuerà, inoltre, a occuparsi dei progetti in area innovazione del piano di investimenti Digitaliani, lanciato dall’azienda nel gennaio 2016 per accelerare la digitalizzazione dell’Italia.

In Cisco Mercadante ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità nello sviluppo del business cloud computing e in seguito come responsabile tecnico della prevendita per l’area degli operatori alternativi italiani, occupandosi della transizione dei servizi di telecomunicazione B2B verso le piattaforme Internet. Prima di entrare in Cisco aveva ricoperto il ruolo di Product Manager per le soluzioni radiomobili integrate su reti IP in Ericcson a Stoccolma e precedentemente il ruolo di System Architect per la stessa azienda a Roma. Il manager ha conseguito una laurea in Ingegneria delle telecomunicazioni all’Università La Sapienza di Roma. Il manager è sposato, ha una figlia, le sue passioni sono lo sport e il buon cibo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.