Costantini cresce in Vodafone

Manlio Costantini

Il manager a capo della divisione Enterprise di Vodafone Italia. Barbara Cominelli gli succede invece nel ruolo di Direttore Commercial Operations

Manlio Costantini è il nuovo direttore della divisione Enterprise di Vodafone Italia , a diretto riporto di Ferruccio Borsani , direttore generale commerciale dell’azienda. Nel nuovo incarico Costantini avrà la responsabilità strategica e operativa della commercializzazione dei prodotti e dei servizi di telecomunicazione dedicati alle grandi aziende e alle piccole e medie imprese italiane. Entrato in Vodafone nel 1999, Costantini ha ricoperto i ruoli di direttore Customer Care di Area Centro, di responsabile delle Customer Operations Consumer e di direttore Customer Operations, fino ad assumere nel 2012 l’incarico di direttore Commercial Operations. In precedenza aveva ricoperto incarichi di responsabilità all’interno di Telecom Italia .

A coprire il ruolo di direttore Commercial Operations lasciato vuoto da Costantini è stata invece chiamata Barbara Cominell i. La manager avrà la responsabilità delle strategie del CRM, della pianificazione tecnologica e della gestione operativa dei call center, del Credit & Risk Management, degli Online Services e dello sviluppo ed implementazione dei Prodotti e Servizi. Entrata in Vodafone nel 2010, Barbara Cominelli ricopre il ruolo di Head of Commercial Operations Consumer Mobile da luglio 2013 ed è stata a capo dell’area Strategia, Pianificazione e Gestione dei Partner all’interno della Divisione Commercial Operations. In precedenza, è stata direttore Strategia, Pianificazione e Marketing in Tenaris Dalmine e presidente del cda di So.Par.Fi Dalmine Holdings .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.

Per saperne di più