Connettiti con noi

People

Costantini cresce in Vodafone

Il manager a capo della divisione Enterprise di Vodafone Italia. Barbara Cominelli gli succede invece nel ruolo di Direttore Commercial Operations

architecture-alternativo

Manlio Costantini è il nuovo direttore della divisione Enterprise di Vodafone Italia, a diretto riporto di Ferruccio Borsani, direttore generale commerciale dell’azienda. Nel nuovo incarico Costantini avrà la responsabilità strategica e operativa della commercializzazione dei prodotti e dei servizi di telecomunicazione dedicati alle grandi aziende e alle piccole e medie imprese italiane. Entrato in Vodafone nel 1999, Costantini ha ricoperto i ruoli di direttore Customer Care di Area Centro, di responsabile delle Customer Operations Consumer e di direttore Customer Operations, fino ad assumere nel 2012 l’incarico di direttore Commercial Operations. In precedenza aveva ricoperto incarichi di responsabilità all’interno di Telecom Italia.

A coprire il ruolo di direttore Commercial Operations lasciato vuoto da Costantini è stata invece chiamata Barbara Cominelli. La manager avrà la responsabilità delle strategie del CRM, della pianificazione tecnologica e della gestione operativa dei call center, del Credit & Risk Management, degli Online Services e dello sviluppo ed implementazione dei Prodotti e Servizi. Entrata in Vodafone nel 2010, Barbara Cominelli ricopre il ruolo di Head of Commercial Operations Consumer Mobile da luglio 2013 ed è stata a capo dell’area Strategia, Pianificazione e Gestione dei Partner all’interno della Divisione Commercial Operations. In precedenza, è stata direttore Strategia, Pianificazione e Marketing in Tenaris Dalmine e presidente del cda di So.Par.Fi Dalmine Holdings.

Credits Images:

Manlio Costantini