Italiaonline punta su Angelo Jannone

Angelo Jannone

Angelo Jannone

L’ex ufficiale dei Carabinieri e manager Telecom Italia assume l’incarico di direttore Internal Audit della

Angelo Jannone entra in Italiaonline con l’incarico di direttore Internal Audit (Cae) della società, recentemente incorporatasi in Seat Pagine Gialle. Nato ad Andria, classe 1962, Jannone è un ex ufficiale dei Carabinieri con consolidata esperienza negli ambiti di sicurezza, audit & compliance aziendale. Allievo della Scuola Militare Nunziatella e, in seguito, dell'Accademia Militare di Modena, ha conseguito una laurea in Scienze politiche all'Università di Catania, una specialistica in Scienze della sicurezza (facoltà di Giurisprudenza) all'Università Tor vergata di Roma e una in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma, dove è docente a contratto e collabora con l'Osservatorio Criminalità di Eurispes.

Da ufficiale dei Carabinieri ha diretto numerosi e prestigiosi incarichi operativi in Sicilia, Calabria, Veneto e Roma, tra cui tra l’89 ed il ’91, la compagnia carabinieri di Corleone, ove è stato stretto collaboratore di Giovanni Falcone, il Reparto Analisi ed il Reparto Investigativo Criminalità Economica ed Internazionale del Ros (Raggruppamento Operativo Speciale).

Nel corso degli anni trascorsi nell'Arma - lasciata nel dicembre 2003 con il grado di tenente colonnello dopo aver diretto numerose importanti inchieste su Ndrangheta, Cosa Nostra, corruzioni, riciclaggio e narcotraffico - Jannone è stato insignito di numerosi riconoscimenti per i meriti di servizio.
Dal 2004 al 2007 è stato in Telecom Italia dove ha assunto diversi incarichi dirigenziali in Italia e all’estero. Successivamente è stato amministratore delegato di una società di consulenza nel settore Audit & Compliance aziendale e, più di recente, partner dello studio professionale Crowe Horwath.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.