Maurizio Di Fonzo alle Risorse umane di Axa

Il manager prende il posto di Simone Innocenti, che andrĂ  a ricoprire un nuovo incarico all'interno del Gruppo

Maurizio Di Fonzo è il n uovo direttore Risorse umane, organizzazione e change management di Axa Italia. Prende il posto di Simone Innocenti che andrà a ricoprire il ruolo di Global Head of Talent Management and Development in seno al gruppo Axa.

Classe 1965, nato a Vasto (Chieti), il manager è laureato in Giurisprudenza all’Università Luiss di Roma e possiede un master in General Management e diversi corsi di specializzazione tra cui Business Case Study Method alla Harvard University, Advanced Corporate Finance alla Wharton School e Leadership for Energy: Executive Program sempre ad Harvard. In Axa Italia Maurizio Di Fonzo assumerà la qualifica di vice direttore generale e riporterà direttamente all'amministratore delegato, Frédéric de Courtois.

In precedenza ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità sempre in ambito Hr in realtà di prim’ordine nel campo dell’editoria (gruppo Mondadori) e del settore energetico (gruppo Enel) dove ha concluso la sua esperienza con l’incarico di responsabile Personale e organizzazione della Divisione generazione, energy management e mercato Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.

Per saperne di più