Connettiti con noi

People

Mauro Macchi guida i Financial Services di Accenture

In azienda da oltre 25 anni, il manager sarà a capo dell’unità dedicata al mercato bancario, assicurativo e ai capital market

architecture-alternativo

Mauro Macchi assume la guida dei Financial Services, l’unità di business di Accenture dedicata al mercato bancario, assicurativo e ai capital market. La responsabilità di Macchi si estende alla Regione Iceg (Italia, Europa Centrale e Grecia). Macchi succede a Massimo Proverbio, che, dopo 30 anni di permanenza in azienda, intraprende una nuova avventura professionale.

In Accenture da oltre 25 anni, Macchi ha ricoperto diversi ruoli di leadership, tra cui la responsabilità di Accenture Strategy in Europa e America Latina. Nella sua carriera ha guidato importanti progetti di Merger & Acquisition, Sales & Distribution, principalmente per clienti del settore Banking e ha accompagnato diverse organizzazioni nel percorso di trasformazione digitale. È laureato in Economia ed ha ottenuto un master in Business Administration alla Graduate School of Management della University of California. Macchi ha 52 anni, è sposato, ha un figlio e vive a Varese.