Nuovo presidente e a.d. per Sace

Alessandro Decio, lo scorso febbraio aveva assunto la carica di Ceo di Ing Bank Italia

Beniamino Quintieri e Alessandro Decio subentrano a Giovanni Castellaneta e ad Alessandro Castellano, avranno l’obiettivo di rafforzare la competitività internazionale del sistema imprenditoriale italiano

L’assemblea degli azionisti di Sace (Gruppo Cdp) ha nominato i nuovi membri del Consiglio d’amministrazione per il triennio 2016-2018. Il presidente del Cda è Beniamino Quintieri ed è composto dai Marilisa Allegrini, Federico Merola, Dante Roscini, Simonetta Iarlori e Antonella Baldino. Il Cda ha eletto Alessandro Decio amministratore delegato e direttore generale della società. Quintieri e Decio subentrano al presidente Giovanni Castellaneta e all’a.d. Alessandro Castellano.

Con la nomina di Alessandro Decio, si evidenzia in una nota, si avvia un nuovo ciclo di ulteriore sviluppo per Sace, presso cui – secondo quanto indicato dal Piano Industriale 2016-2020 del Gruppo Cdp – sarà costituito un polo unico per l’internazionalizzazione a servizio del sistema imprenditoriale italiano attraverso l’integrazione e il rafforzamento delle attività assicurativo-finanziarie dedicate al sostegno di export e crescita internazionale delle imprese italiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.

Per saperne di più