Nuovo presidente e a.d. per Sace

Alessandro Decio, lo scorso febbraio aveva assunto la carica di Ceo di Ing Bank Italia

Beniamino Quintieri e Alessandro Decio subentrano a Giovanni Castellaneta e ad Alessandro Castellano, avranno l’obiettivo di rafforzare la competitività internazionale del sistema imprenditoriale italiano

L’assemblea degli azionisti di Sace (Gruppo Cdp) ha nominato i nuovi membri del Consiglio d’amministrazione per il triennio 2016-2018. Il presidente del Cda è Beniamino Quintieri ed è composto dai Marilisa Allegrini, Federico Merola, Dante Roscini, Simonetta Iarlori e Antonella Baldino. Il Cda ha eletto Alessandro Decio amministratore delegato e direttore generale della società. Quintieri e Decio subentrano al presidente Giovanni Castellaneta e all’a.d. Alessandro Castellano.

Con la nomina di Alessandro Decio, si evidenzia in una nota, si avvia un nuovo ciclo di ulteriore sviluppo per Sace, presso cui – secondo quanto indicato dal Piano Industriale 2016-2020 del Gruppo Cdp – sarà costituito un polo unico per l’internazionalizzazione a servizio del sistema imprenditoriale italiano attraverso l’integrazione e il rafforzamento delle attività assicurativo-finanziarie dedicate al sostegno di export e crescita internazionale delle imprese italiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.