Connettiti con noi

People

Pier Giorgio Furcas da Samsung a Huawei Italia

Il gruppo cinese punta sulla figura del nuovo manager per rafforzare ulteriormente la propria posizione nel mercato mobile del nostro Paese

Pier Giorgio Furcas è il nuovo Deputy General Manager Consumer Business Group di Huawei Italia. Il manager, che arriva da Samsung, assume la responsabilità di consolidare le relazioni commerciali con l’Open Market e gli operatori di telefonia e la gestione della supply chain con il preciso obiettivo, si sottolinea in una nota, di rendere ancora più efficiente il go-to market dell’azienda in Italia e continuare a crescere in termini di quote di mercato.

Nel suo ruolo il manager si concentrerà sul comparto vendite dell’azienda per favorire relazioni ottimali con tutti i partner di canale, tracciando le linee guida che il suo team dovrà seguire per facilitare i processi di gestione dei diversi soggetti coinvolti e raggiungere nuovi obiettivi di fatturato.

Laureato in Economia all’Università di Urbino “Carlo Bo”, Furcas ha iniziato la sua carriera in Philips come Product Manager dei sistemi AV. In seguito ha lavorato in diverse aziende del comparto Consumer Electronics, quali Lexmark e Panasonic, con ruoli di sempre maggiore responsabilità in ambito marketing e vendite. Nel 2008 prosegue il suo percorso professionale in Samsung, inizialmente come Retail Sales Manager della divisione IT, quindi come Sales Director Open Market della divisione mobile e, infine, ricoprendo il ruolo di Head of Mobile Division.

Credits Images:

Pier Giorgio Furcas