Connettiti con noi

People

Qui! Group si riorganizza con Attilio Serrone

In arrivo dalla Banca Popolare di Vicenza, il manager assume l’incarico di direttore generale del gruppo specializzato nel welfare aziendale e sistemi di pagamento

architecture-alternativo

Attilio Serrone è il nuovo direttore generale di Qui! Group, società italiana che opera nel settore del settore del welfare aziendale e sistemi di pagamento. Nominato dal Cda del gruppo, che lo ha scelto per guidare il riassetto societario-organizzativo dell’azienda, Serrone affiancherà la proprietà nella razionalizzazione e accorciamento della catena societaria e nel consolidamento del gruppo sul mercato italiano, accompagnandolo nella sua espansione all’estero.

Nato a Napoli nel 1968, laureato in Economia e Commercio, Attilio Serrone ha iniziato la sua carriera in Eni, nell’area Amministrativa e Finanziaria. Successivamente è entrato in Imi con la qualifica di responsabile delle Attività amministrative e di Sviluppo del fondo per la Ricerca scientifica applicata. Dopo tre anni, in Sector Sport Watches, ha coordinato le varie strutture amministrative del gruppo e collaborato all’affermazione del brand in ambito internazionale. In seguito, ha fatto il suo ingresso nel gruppo multinazionale Saint Gobain con la carica di Cfo. Nel 2001 è entrato in Diners (gruppo Citibank) con l’incarico di direttore centrale per la supervisione delle attività amministrativo/finanziarie e, successivamente, ha assunto anche la responsabilità dell’Area credito, Operations e Sviluppo a livello europeo. Nel 2012 diventa direttore generale a Bassilichi, con l’incarico di supervisionare l’area commerciale, sviluppare le strategie volte ad ampliare il giro d’affari a livello nazionale e coordinare le attività delle Business Unit (Monetica, Back Office e Sicurezza) sul fronte produzione, marketing e sviluppo prodotti. Nel 2014 diventa amministratore delegato di Fruendo. Segue un’esperienza nel gruppo Banca Popolare di Vicenza prima dell’arrivo, nel 2016, in Qui! Group.

Credits Images:

Attilio Serrone