Subito.it sceglie Federico Filippa

Federico Filippa

Giornalista, dopo un'esperienza all'Onu si è occupato di comunicazione per Siemens, Hill&Knowlton, Alcantara, NH Italia

Subito.it , la piattaforma digitale n.1 in Italia per la compravendita dell’usato, annuncia l’ingresso di Federico Filippa con la carica di PR Manager .

Classe 1979, laureato in relazioni pubbliche all'Università degli Studi di Udine e con un corso di specializzazione in Social Media Marketing Specialist alla Boscolo Factory School di Milano , il manager entra in azienda dopo aver maturato un’esperienza decennale nel settore della comunicazione in importanti realtà del panorama internazionale e nazionale.

Il manager nasce come giornalista nel 2002 nella redazione de Il Piccolo di Trieste prima di partire per New York all’Ufficio Stampa della Rappresentanza Diplomatica Italiana alla Nazioni Unite .

Lavora a Milano dal 2005 prima nella Corporate Communications di Siemens , poi in Hill & Knowlton dove inizia a trattare anche la materia comunicazione interna per gli stabilimenti del Gruppo Fiat. Nel 2011 in Alcantara sviluppa i principali social media aziendali per poi diventare dal 2012 Communication, Public Affairs and Social Media Manager di NH Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.