Whirlpool punta su Pietro Gheller per l'area Emea

Pietro Gheller

Pietro Gheller

Il manager, nominato Senior Director Strategic Planning Emea, avrĂ  il compito di disegnare la strategia della multinazionale di elettrodomestici

Pietro Gheller è il nuovo Senior Director Strategic Planning Whirlpool Emea . In questo ruolo il manager, che entra ora a far parte della squadra di Esther Berrozpe, presidente di Whirlpool Emea, avrà il compito di interpretare gli scenari competitivi attuali e futuri del mercato degli elettrodomestici e di disegnare la strategia dell'azienda in questo contesto.
Nato a Vicenza nel 1975 e laureato in Economia aziendale all'Università Bocconi, ha seguito l'International Business Program alla Stockholm School of Economics. Gheller ha cominciato la propria carriera professionale in Bain & Company dove, dal 2000 al 2005, si è occupato di consulenza strategica e organizzativa nei settori largo consumo e beverage; è stato poi marketing manager in eBay Italia. Nel 2007 ha fatto ritorno in Bain & Company, dove ha gestito diversi progetti di miglioramento della performance commerciale per uno dei maggiori produttori di birra nei mercati del Centro ed Est Europa. Nel 2010 è stato nominato direttore commerciale di Sibeg Coca-Coca, l'imbottigliatore autorizzato dei prodotti a marchio "The Coca-Cola Company" per la Sicilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.

Per saperne di più