Connettiti con noi

People

Ricchi d’America: Bill Gates leader incontrastato, crolla Donald Trump

La lista Forbes 400 sui più ricchi degli Stati Uniti conferma l’ascesa di Jeff Bezos (Amazon) al secondo posto e di Mark Zucherber (il più giovane in classifica) al quarto. Il candidato alla Casa Bianca ridimensionato di ben 35 posizioni

Jeff Bezos si conferma l’uomo più ricco degli Stati Uniti dopo il fondatore di Microsoft Bill Gates, al vertice per il 23esimo anno consecutivo. Il Ceo e fondatore di Amazon – che lo scorso agosto aveva conquistato il podio degli uomini più ricchi al mondo – si piazza al secondo posto della Forbes 400, la classifica dei Paperoni d’America (che esclude il miliardario spagnolo Amancio Ortega, presente nella classifica pubblicata ad agosto). L’ascesa di Bezos, che a oggi vanta ben 67 miliardi di dollari di patrimonio, è avvenuta ai danni di Warren Buffett, oggi al terzo posto e tallonato dal Ceo e Fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, il miliardario più giovane in classifica.

Nella classifica dei 400 più ricchi d’America – che vantano un patrimonio complessivo di ben 2.400 miliardi di dollari – anche il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump, sceso di 35 posizioni in classifica. Secondo il magazine finanziario, il patrimonio del tycoon sarebbe diminuito di 800 milioni di dollari e viene adesso valutato a 3,7 miliardi. Forbes ha attribuito il declino di Trump a un raffreddamento del mercato della casa e a nuove informazioni sugli assett del miliardario.