Connettiti con noi

People

Roger Federer: L’allegria vien vincendo

Alzi la mano chi l’ha mai visto così raggiante durante la sua lunga carriera da icona del tennis… E chi non lo sarebbe se, come l’otto volte re di Wimbledon, avesse battuto ogni record. E il prossimo anno si ricomincia, perché per lui «tutto è possibile»

Roger Federer sta ancora festeggiando il suo ottavo – e senza precedenti – trionfo a Wimbledon. Il campione svizzero ha stracciato Marin Cilic, senza concedergli nemmeno un set, per mettere le mani su questo prestigioso trofeo dorato e scrivere una pagina gloriosa della storia del tennis. Il duca e la duchessa di Cambridge – che indossava un abito a fiori di Catherine Walker – hanno assistito alla partita dal Royal Box del Campo Centrale. Ma anche diverse celebrità erano presenti all’evento, comprese stelle di Hollywood come Uma Thurman, Eddi Redmayne, Sienna Miller e Andrew Garfield. Nel box del giocatore erano presenti la moglie di Roger, Mirka, e i quattro figli della coppia: Charlene, Myla, Lenny e Leo. Dopo la sua vittoria, Roger – che si era preso sei mesi sabbatici dopo aver perso la semifinale di Wimbledon lo scorso anno – ha affermato: «Ho lavorato molto duramente e questo mi ha ripagato». Ha anche parlato del sostegno ricevuto da sua moglie e dalla famiglia, delle sue ambizioni per il futuro e di cosa, secondo lui, lo ha reso uno dei tennisti più vincenti di sempre…

Prima di tutto, congratulazioni per aver vinto il suo ottavo titolo a Wimbledon. Quando, nel 2001, sconfisse per la prima volta il suo idolo Pete Sampras, avrebbe mai immaginato di raggiungere un simile traguardo? Ovviamente…

L’intervista continua sul numero di Business People settembre!

Acquista la copia in edicola o scaricala da iTunes o Play Store

oppure

Abbonati e risparmia: goo.gl/gmnjzX