Amazon diventa realtà: ecco il primo negozio a New York

Il colosso dell'e-commerce si prepara ad inaugurare il primo punto vendita «fisico» a Manhattan. L'ente per l'aviazione blocca il progetto dei droni-postini

Amazon diventa realtà. Il colosso dell'e-commerce aprirà un punto vendita a Manhattan, sulla 34ma strada, all’angolo con la 7th Avenue a pochi passi dall’Empire State Building.

La notizia arriva dal Wall Street Journal che evidenzia tutti i rischi che ne seguono, Amazon ha finora evitato i costi legati alla gestione di una rete fisica, spese extra che potrebbero ridurre la sua già limitata redditività.

DRONI ADDIO. Una notizia che segue a quella dell’Faa, l’ente per l’aviazione americana, che ha proibito l’uso dei droni per uso commerciale, negando quindi ad Amazon di poter proseguire nel suo progetto Prime Air , la consegna della merce attraverso i velivoli senza pilota.

Lo spazio sulla 34ma strada dovrebbe fungere anche come punto di ritiro dei prodotti acquistati online e per i resi. Inoltre il colosso guidato di Jeff Bezos, potrebbe sfruttare questo store come vetrina per i suoi prodotti hi tech, dai Kindle fino al Fire Phone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.