I tassisti dichiarano guerra a Uber con un'app

© Andreas Solaro/ Afp/ Getty Images

Risposta hi tech alla concorrenza degli autisti privati: it Taxi, realizzata dall’Unione Radiotaxi d’Italia, propone corse low cost, la possibilità di prenotare in anticipo la vettura, pagare la corsa e dare un voto al servizio

L'Unione Radiotaxi d’Italia dichiara guerra a Uber (popolare servizio di car pooling) sullo stesso terreno: quello delle app. Si tratta di It Taxi , l’applicazione gratuita che permetterà di prenotare dal proprio smartphone un taxi localizzandolo su mappa, di pagare la corsa con Pay pal e dare un voto al servizio.

Inoltre, come spiega Il Fatto Quotidiano , entro la fine dell’anno l’app di Uritalia permetterà agli utenti anche di conoscere in anticipo il prezzo della corsa e di condividerne i costi con altri passeggeri. It Taxy , inoltre, è stata sviluppata sia per iPhone che per smartphone Android e la si può scaricare da AppStore e da Google play .

La risposta “tecnologica” dei tassisti italiani alla concorrenza di Uber – azienda americana che fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato con un software mobile – rappresenta una svolta positiva dopo le proteste violente dei mesi scorsi dei tassisti a Milano e in altre città europee con scioperi e cause legali .

© RIPRODUZIONE RISERVATA