Connettiti con noi

Attualità

In edicola un nuovo Business People

«Se non viene gestito bene, questo Paese rischia di diventare una sorta di Disney World, dove la gente da fuori viene in visita e quelli che ci vivono fanno solo qualche prodotto da esportazione…». Parola di Joe Bastianich, l’imprenditore italo-americano sbarcato come giudice di MasterChef Italia e Usa nell’immaginifico mondo dello show biz. Bastianich è il protagonista della cover story del primo numero del nuovo Business People in edicola dal 9 settembre.

«Il made in Italy è il più grande marketing plan mai concepito e realizzato a livello mondiale». Ci sarebbe di che essere ottimisti, a scorrere le affermazioni del più rigido e ruvido giudice del talent di Sky. La voglia di farcela malgrado lo status di figlio di immigrati, il successo vissuto come sfida, il passato a Wall Street, il progetto di diventare anche produttore televisivo e quello di vivere di musica. E ancora: la verità su una dichiarazione su Berlusconi che gli ha creato non pochi fraintesi e le sue osservazioni su un certo atteggiamento di fondo, che lui definisce “democristiano”, degli italiani.

LA PHOTOGALLERY

Business People, il primo magazine dedicato all’economia reale vista con gli occhi dei manager e degli imprenditori torna a settembre in edicola (oltre che su tablet e smartphone iOs, Android e Windows 8) con un nuovo formato grafico e un nuovo concept editoriale che puntano a integrare l’esperienza analogica con quella digitale: clip, video, gallery fotografiche e link dedicati, espandono i contenuti del cartaceo per rendere la lettura un piacevole viaggio multimediale.Alla consueta cura per l’attualità economica, per le case history italiane e internazionali di successo e per le best practice manageriali – senza dimenticare le People, il cuore pulsante della rivista edita da Editoriale Duesse – il nuovo magazine unisce la ricerca per l’eleganza nel fashion, nel luxury e nelle passioni che animano i suoi lettori anche fuori dall’ufficio: dall’Hi Tech allo Sport passando per le letture e i viaggi, senza mai tralasciare l’importanza sempre maggiore che rivestono le attività on line. Personaggi, testimonianze, spunti e idee dal mondo che continua a cambiare, evidenziati nel nuovo contenitore “Insider”, tutto da scoprire, e nel formato delle rubriche, ancora più accattivante e semplice da scorrere.

Nel numero di settembre, la sezione economica approfondisce i temi dell’applicazione dell’Iva nei Paesi dell’Unione europea e lo stato dell’arte dello sviluppo nel Meridione d’Italia, dove Internet e le nuove tecnologie stanno facendo fiorire startup e iniettando nuova linfa nella creatività imprenditoriale. Quattro top manager raccontano le lezioni di vita che hanno appreso attraverso lo sport che praticano, mentre tra le passioni del primo autunno spiccano quelle per il biliardo, per la nautica, magnificamente rappresentata ai Saloni di Cannes, Montecarlo e Genova, e per le nuove serie televisive ad alto tasso d’adrenalina. Novità anche per quanto riguarda i servizi dedicati al gusto: accanto alla consueta rubrica enologica, il sommelier Andrea Gori ci introduce nelle cucine dei grandi cuochi italiani. E poi ancora speciali su moda, arte, comunicazione, motori, costantemente nell’ottica di favorire approfondimenti multimediali sui vari temi.

Il nuovo Business People sarà in edicola dalla prossima settimana a 3,50 euro. Il magazine sarà disponibile anche nell’edizione multimediale e interattiva su iOS, Android e Windows 8.

Clicca qui per l’app Business People magazine

Credits Images:

Scarica l’app Business People  magazine - Clicca qui