YouTube lancia Newswire, una nuova fonte di notizie video

La piattaforma di Google cavalca l’idea del citizen journalism: i video caricati dagli utenti riguardanti fatti d’attualità saranno selezionati da un team di esperti. Per districarsi in un mare magnum di informazioni

In un mondo dove chiunque è in grado di raccontare una storia, quali sono le storie che vale la pena ascoltare? Da questa domanda nasce l’idea di YouTube Newswire , che punta a diventare una delle più grandi fonti di informazione al mondo. Il canale, infatti, raccoglierà clip “verificate” tra quelle pubblicate sulla piattaforma video dagli utenti che si trovano a essere testimoni oculari di eventi nel mondo; qualcosa di simile dal servizio offerto da YouReporter, ma reso ancora più potente dalle possibilità del canale Google.

Il servizio – una vera e propria agenzia video per le news – sarà curato da Storyful , di proprietà di News Corp e sarà una fonte preziosa per le testate di tutto il mondo aiutando non solo gli utenti ma anche i giornalisti a districarsi nel mare magnum di filmati caricati, selezionando solo quelli autentici e verificati da un team di professionisti. Il servizio, spiega YouTube sul suo blog , coprirà notizie locali e internazionali e promuoverà i materiali migliori e più attuali con un apposito feed su Twitter e una newsletter giornaliera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.