Connettiti con noi

Lavoro

A Bologna la Training Academy di Jaguar Land Rover

Inaugurata una nuova struttura dedicata alla formazione del personale delle proprie Concessionarie. Obiettivo? Divenire un punto di riferimento a livello europeo

È stata inaugurata a Casalecchio di Reno, nei pressi di Bologna, la nuova Training Academy di Jaguar Land Rover Italia, una struttura dedicata alla formazione del personale delle proprie concessionarie che si propone di divenire un benchmark a livello nazionale ed europeo.

La divisione italiana del gruppo automobilistico britannico ha investito circa 2 milioni di euro nella sede a testimonianza dell’impegno di Jaguar Land Rover nel voler contare su una rete di concessionarie sempre più formata, motivata e competente.

La Training Academy può accogliere circa 1.300 persone l’anno tra consulenti vendite, concierge, tecnici, accettatori e altri ruoli nevralgici all’interno dello staff dei concessionari. Sarà in grado di offrire, nel 2017, oltre 10 mila giornate di formazione assicurando il trasferimento di competenze in varie aree, rivolgendo un’attenzione particolare a temi come l’innovazione e la sostenibilità. Proprio l’innovazione sarà un elemento caratterizzante i metodi di apprendimento: con la realtà virtuale e i collegamenti via web verrà, infatti, facilitata e resa più emozionante l’acquisizione delle competenze da parte del personale coinvolto nei vari corsi.

Credits Images:

La Training Academy di Jaguar Land Rover si sviluppa su una superficie di circa 1.280 mq, caratterizzata da sette aule, nove postazioni per vetture in officina e tre ponti sollevatori