Facebook at Work, Zuckerberg lancia il social aziendale

In fase di sperimentazione la versione business della popolare piattaforma: stesse funzionalità, grafica simile e una maggiore attenzione a privacy e sicurezza delle informazioni aziendali

Mark Zuckerberg e un gruppo pilota di aziende al lavoro per realizzare un nuovo social professionale dal nome Facebook at Work. Si tratta versione business del celebre social network dedicata alla comunicazione aziendale. Vengono riprese l’aspetto grafico e le funzionalità di Facebook, alle quali si aggiungono anche nuovi strumenti e una maggiore attenzione alla sicurezza e alla privacy dei dati della società.

Su questa piattaforma i dipendenti di un’azienda possono mettersi in contatto con propri colleghi e condividere contenuti, proprio come accade su Facebook. Le informazioni degli account degli iscritti a Facebook at Work sono separate da quelle legate al profilo personale del social network. Inoltre i dati condivisi tra i dipendenti sono accessibili solo alle persone che fanno parte della società.

L’app di Facebook at Work è disponibile su Google Play e iTunes store per le aziende partner della sperimentazione. Diversamente dal social network, questa piattaforma dovrebbe essere a pagamento e potrebbe contenere inserzioni pubblicitarie.-

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.