Facebook at Work, Zuckerberg lancia il social aziendale

In fase di sperimentazione la versione business della popolare piattaforma: stesse funzionalità, grafica simile e una maggiore attenzione a privacy e sicurezza delle informazioni aziendali

Mark Zuckerberg e un gruppo pilota di aziende al lavoro per realizzare un nuovo social professionale dal nome Facebook at Work . Si tratta versione business del celebre social network dedicata alla comunicazione aziendale. Vengono riprese l’aspetto grafico e le funzionalità di Facebook, alle quali si aggiungono anche nuovi strumenti e una maggiore attenzione alla sicurezza e alla privacy dei dati della società.

Su questa piattaforma i dipendenti di un’azienda possono mettersi in contatto con propri colleghi e condividere contenuti, proprio come accade su Facebook. Le informazioni degli account degli iscritti a Facebook at Work sono separate da quelle legate al profilo personale del social network. Inoltre i dati condivisi tra i dipendenti sono accessibili solo alle persone che fanno parte della società.

L’app di Facebook at Work è disponibile su Google Play e iTunes store per le aziende partner della sperimentazione. Diversamente dal social network, questa piattaforma dovrebbe essere a pagamento e potrebbe contenere inserzioni pubblicitarie.-

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.