Connettiti con noi

Sostenibilità

Della Valle lancia ‘Noi italiani’ e chiama gli imprenditori

Il presidente e a.d. di Hogan e Tod’s presenta un nuovo “brand” all’interno del quale “amici, colleghi” e tuti coloro che saranno interessati potranno partecipare ad attività di non profit con interventi nel sociale

architecture-alternativo

Diego Della Valle lo ha affermato chiaramente: “Non è un’iniziativa politica”. Ma il “Noi italiani” presentato dal presidente e a.d. di Tod’s e Hogan in occasione di una mostra al Pac del fotografo inglese David Bailey – promossa dalla stessa Tod’s come omaggio a Expo – è un chiaro segnale dell’interesse dell’imprenditore ad agire in prima persona per il futuro del Paese.

Noi Italiani, cos’è. Il progetto, per il quale non è stato ancora deciso se sarà un’associazione o una fondazione, sarà pronto entro qualche mese e sarà destinato a svolgere un ruolo attivo nel non profit con interventi nel sociale. A chi è rivolto? “A tutti coloro che vorranno partecipare”, sottolinea Della Valle. “È un incitamento ad amici e colleghi a mettersi a disposizione. Mi auguro di trascinarmi dietro tanti imprenditori e anche tanta gente” per “agire dove c’è bisogno”; le aree di intervento saranno salute, sicurezza, lavoro e istruzione.

Credits Images:

Diego Della Valle © Getty Images