Connettiti con noi

Attualità

Le donne più ricche del mondo

Sono imprenditrici, ereditiere e unendo tutto il loro patrimonio valgono più di 114 miliardi di dollari. La più facoltosa è Christy Walton proprietaria dell’impero WalMart con 39 miliardi di dollari

architecture-alternativo

Chi è la donna più ricca del mondo? È Christy Walton, erede dell’impero WalMart, colosso del retail americano acquisito alla morte del marito nel 2005. La Walton vanta un patrimonio netto stimato di 38 miliardi di dollari. A svelarlo è Wealth-X, che ha realizzato la classifica delle miliardarie più facoltose del pianeta.

LE PIÙ RICCHE DEL MONDO. Se al primo posto della classifica si la “vedova” di WalMart, in seconda posizione c’è Liliane Bettencourt, erede di L’Oreal, gruppo cosmetico francese, con 31,3 miliardi di dollari. L’imprenditrice francese è anche la donna più ricca dell’Europa.

Al terzo posto si trova l’ereditiera australiana Gina Reinhart che con 14 miliardi di dollari è la più facoltosa dell’area del Pacifico.

Per l’America Latina, in quarta posizione, vi sono le figlie del miliardario Carlos Slim -Vanessa Paola Slim Haji, Maria Soumaya Slim de Romero e Johanna Monique Slim Ayub – ciascuna con 6,3 miliardi di dollari.

Al quinto posto c’è Yang Huiyan, la donna più ricca dell’Asia con un patrimonio netto di oltre 6 miliardi di dollari, al sesto si trova l’israeliana Shari Arison con 4,2 miliardi di dollari e, a chiudere la classifica, vi è la nigeriana Folorunsho Alakija che con 1,2 miliardi è la più facoltosa dell’Africa.

Credits Images:

Christy Walton

© Forbes