Cento alberi d’autore per i bambini di Lampedusa

L’albero creato da Missoni per “Il Natale dei 100 Alberi d’Autore”. Un albero stilizzato in forma essenziale valorizzato da preziosi tessuti che per l’occasione rivestono su entrambe le facce una struttura a doghe mobili da posizionare ruotandole a piacimento

Moda, design e spettacolo insieme per sostenere un progetto di solidarietà che passa dalla creazione di alberi Natale originali e unici, fuori dagli schemi. Torna anche quest’anno “Il Natale dei 100 alberi d’autore” il progetto charity che da vent’anni porta avanti l’Associazione Sergio Valente in occasioni delle festività natalizie e che quest’anno servirà a raccogliere fondi destinati ad aiutare i bambini profughi e orfani sbarcati a Lampedusa.

Boule di cristallo, led multicolor, cuscini etno-chic, angora ed eco-pelliccia, cachemire e seta sono solo alcuni dei materiali utilizzati nelle opere firmate da stilisti, designer, artisti, architetti e imprenditori, tutte ispirate al tema dell’albero di Natale e tutte donate all’associazione “Lo vuole il cuore” Onlus che le esporrà nel complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia a Roma. “Lo vuole il cuore” Onlus è nata su ispirazione del Cardinale Francesco Coccopalmerio al fine di garantire assistenza a famiglie e minori in difficoltà, anche tramite finanziamenti a strutture atte alla tutela e alla cura dei bambini: case famiglia, comunità di assistenza, orfanotrofi e asili.”

LE AZIENDE CHE HANNO DONATO QUEST’ANNO I LORO ALBERI D’AUORE