Louis Vuitton: The Art of Fashion

Luogo: La Triennale di Milano

Louis Vuitton: The Art of Fashion

Svelata per la prima volta nel maggio 2010, in occasione dell’apertura della Maison Louis Vuitton di New Bond Street a Londra, “Louis Vuitton: The Art of Fashion ” offre un punto di vista unico sugli universi comunicanti della moda e dell’arte che si fondono tra loro nelle creazioni di Marc Jacobs per Louis Vuitton. La selezione di Katie Grand tra differenti stagioni consente ai visitatori di riscoprire la costante ricerca di eccellenza e artigianalità, così come l’approccio moderno alla moda di Louis Vuitton.

Per Katie Grand, che ha lavorato allo styling delle sfilate a stretto contatto con Marc Jacobs dal 2003, Louis Vuitton ha aperto le porte del proprio archivio storico, mettendo a disposizione abiti, borse e accessori appartenenti a tutte le collezioni: dalla prima dell’Autunno-Inverno 1998-1999 fino all’Autunno-Inverno 2011-2012. Il risultato sono 30 look emblematici creati a partire dai pezz più significativi delle varie collezioni, dagli abiti “coiffeuse” agli incredibili cappotti e alle gonne voluminose, che Katie Grand ha mescolato sapientemente per un risultato finale moderno e senza tempo. Un piccolo cinema, allestito a lato della mostra, permette di raccontare per immagini ai visitatori il ready-to-wear Louis Vuitton e il modo incui Katie Grand ha lavorato alla selezione dei look scelti per la mostra.

Una selezione delle immagini della mostra

“L’archivio Louis Vuitton è fenomenale; contiene praticamente ogni cosa abbiano mai prodotto cosìcome pezzi che non sono mai stati mostrati. Abbiamo pensato che potesse essere divertente mescolare tutti questi eccezionali pezzi presentandoli insieme sui manichini ”, dice Katie Grand , curatrice della mostra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dal: 22/09/2011

Al: 09/10/2011

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.