A Milano la sesta edizione del Whisky Festival

In programma il 5 e 6 novembre il più importante evento italiano dedicato alla celebre bevanda scozzese. Oltre 2.500 etichette per 40 espositori per una due giorni di degustazioni e accostamenti cibo-whisky

Diffondere anche in Italia la cultura del whisky di malto scozzese offrendo agli appassionati una conoscenza sempre più approfondita delle numerose distillerie delle Highlands, dei loro segreti e delle persone che vi lavorano con passione, permettendo a tutti di assaporare con un semplice gesto, 500 anni di storia. È questo l’obiettivo del Whisky Festival , la più importante manifestazione italiana dedicata alla bevanda scozzese, che torna a Milano per la sua sesta edizione .
L’appuntamento è per sabato 5 e domenica 6 novembre nella sala Le Baron del Marriott Hotel di Milano . Il format della manifestazione ricalca il modello che ha reso famosa la manifestazione: le masterclass, che permetteranno ai visitatori di conoscere in modo approfondito la qualità e le caratteristiche dei prodotti presenti sul mercato italiano, si alterneranno agli accostamenti cibo-whisky e alle degustazioni libere . Novità dell'edizione 2011 un angolo food, dove poter acquistare e assaggiare prelibatezze tipiche delle highlands e della Scozia in generale.
A disposizione degli appassionati oltre 2.500 etichette da 40 espositori; al Whisky Festival 2011 saranno rappresentate oltre 70 distillerie tra le più rinomate della Scozia, sette imbottigliatori indipendenti, quattro associazioni (Slow Food, Collecting Whisky, I love Laphroaig, Angel Share) oltre a collezionisti che daranno la possibilità di ammirare bottiglie di fine ‘800 come il Longrow aperto e degustato durante la scorsa edizione oppure acquistare la bottiglia o la mignon mancante nella propria collezione.

WHISKY FESTIVAL 2011 – IN BREVE
Quando: 5-6 novembre
Dove : Hotel Marriott - Via Washington 66 – Milano
Apertura al pubblico : sabato: 13.00-20.30 - domenica: 11-00-19.30

Ingresso Euro 7.00
(incluso un bicchiere da degustazione, un portabicchiere e un assaggio di benvenuto)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.