La Dolce Vita rinasce a Fiumicino con Alitalia

Inaugurata la nuova Lounge della compagnia aerea, 700 mq di all’insegna del relax e dell’eccellenza italiana nel mondo. Per la sala strette importanti partnership con i brand italiani come illy, Eataly, MDF Italia e Prandina

Dai sapori offerti da Eataly e illy all’illuminazione Prandina e al design dei prodotti d’arredamento Mdf Italia e B&B Italia , fino a un originale simulatore di volo sviluppato da FSC Professional Show . È solo un assaggio dell’eccellenza made in Italy di cui si fa portavoce Alitalia con l’inaugurazione della nuova Lounge ‘Dolce Vita ’, un’area di circa 700 mq nata dal restyling della sala Bramante dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino (Terminal 1). Con Dolce Vita, al momento la più grande delle 15 sale del gruppo, la compagnia di bandiera italiana ha scelto di presentare un nuovo concetto di Lounge : non più solo un luogo di relax in attesa del volo, ma un vero proprio flagship store dei valori e degli elementi distintivi di Alitalia e dell’eccellenza italiana nel mondo. PHOTOGALLERY

IL PROGETTO . Nata dalla collaborazione con Robilant e con la Paolo Castelli, la nuova sala d’attesa Alitalia è stata realizzata anche attraverso il recupero stilizzato di originali pezzi di aerei come le ogive trasformate in lampade da terra o il Radome MD80 trasformato in lampada sospesa, il welcome-desk e la sede del multitouch screen realizzate con una presa d’aria del motore. Ad amplificare l’elemento aeronautico di Dolce Vita la presenza di un simulatore di volo , una scelta innovativa all’interno delle sale che Alitalia ha attuato per far vivere alla propria clientela l’ebbrezza di pilotare un aereo. Lo sala Dolce Vita si divide in due macro-aree studiate per l’ottimizzazione dei flussi di traffico: l’area refreshment e relax e l’area servicing, check-in e ticketing, con spazi dedicati alla multimedialità (tablet e stampante wireless a disposizione dei clienti).

ACCESSO RISERVATO . L’accesso alle Lounge di Alitalia – che dispone di un servizio WiFi gratuito – è riservato esclusivamente ai soci dei club Alitalia Freccia Alata Plus, Freccia Alata, SkyTeam Elite Plus e ai possessori di biglietto in classe Magnifica, Business, Ottima e Comfort. Alitalia offre anche la possibilità di accedere a pagamento nelle proprie Lounge, acquistando un ingresso al costo di 30 euro presso le biglietterie aeroportuali Alitalia o chiamando il Numero 89.20.10. Per ulteriori informazioni : www.alitalia.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Photogallery (9 foto)

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.