Connettiti con noi

Lifestyle

Vacanze rovinate, Paypal assicura i tuoi viaggi

Il nuovo servizio offre una maggiore sicurezza agli online shopper, che adesso possono proteggere i loro piani per le prenotazioni con molti mesi d’anticipo

Il 60% degli italiani nell’ultimo anno non ha attivato alcuna assicurazione che li mettesse al riparo da imprevisti che potessero portare alla cancellazione del viaggio, dice una ricerca Paypal, anche se il 73% ha dichiarato che un servizio del genere sarebbe stato utile perché non si sa mai cosa possa capitare tra il momento in cui si acquista un biglietto aereo e quello in cui si parte per una vacanza. Ecco perché l’azienda di pagamenti online insieme con Assurant e Aig ha lanciato Protezione Annullamento Viaggio (qui il sito), il nuovo servizio che consente ai suoi utenti di ridurre l’incertezza legata agli aspetti economici dei propri viaggi, proteggendo in maniera gratuita quello che per molti e sempre più spesso è un vero e proprio investimento.

L’offerta prevede tre opzioni: base (gratuita per un rimborso fino a 270 euro nel caso in cui l’utente sia costretto a rinunciare al viaggio a seguito di circostanze impreviste), Premium (18 euro all’anno per un numero illimitato di richieste di rimborso fino a 2.500 euro) e Family (36 euro l’anno e consente di richiedere rimborsi illimitati nel numero e fino a 2.500 euro per l’intero nucleo familiare fino a quattro persone.

«In PayPal siamo convinti che gli acquisti online debbano essere semplici e soprattutto liberi da ogni preoccupazione. Per questo motivo ogni anno lanciamo nuovi servizi che consentano ai nostri utenti di vivere sempre meglio il momento dell’acquisto online, eliminando paure e ansie che spesso rovinano non solo l’esperienza di acquisto ma l’acquisto stesso», ha commentato Angelo Meregalli, Country Manager di PayPal Italia. «L’anno scorso abbiamo introdotto il servizio di reso gratuito e questo ha generato un valore per tutto il comparto, e milioni di consumatori in tutto il mondo hanno già attivato il servizio. Siamo certi che anche la Protezione Annullamento Viaggio rappresenterà un servizio di valore che tanti viaggiatori desiderano quando acquistano un viaggio».