Calici in fermento

Passione Maremma Wine Food Shire

Una tavolata allestita per Passione Maremma Wine Food Shire

Maggio e giugno riservano agli amanti del buon bere mille e uno eventi lungo tutta la Penisola. Abbiamo selezionato per voi quelli davvero imperdibili: Passione Maremma Wine Food Shire, Vino in villa e Wine&Thecity

Se vi siete persi il Vinitaly, poco importa. Certo, l’appuntamento veronese è imperdibile per gli addetti ai lavori, ma gli appassionati possono soddisfare il proprio interesse enologico sfruttando una delle tante manifestazioni in programma in questi mesi, meno “universali” nella loro offerta, ma di sicuro altrettanto interessanti e forse anche un po’ più attente all’aspetto “ludico” e culturale.
In Toscana, per esempio, è diventata un must Passione Maremma Wine Food Shire , vetrina di vini, eccellenze agroalimentari, ma anche di cultura maremmana e del suo artigianato artistico. Tra degustazioni di vino e distillati (magari accompagnati da un buon Toscano) e cooking show, troveranno spazio filmati storici, concerti della Corale Puccini ed eventi per gli amanti di sport e natura: accanto agli appuntamenti previsti, infatti, a Grosseto , sempre dal 16 al 18 maggio , l’area della laguna di Orbetello farà da sfondo a gare di pesca, kayak, e gite in barca. Grande protagonista di quest’anno sarà il cavallo: il venerdì pomeriggio centinaia di cavalieri faranno il loro ingresso nel centro di Grosseto dopo una cavalcata lungo il percorso ritrovato che la collegava a Roma, la via Clodia.

Castello di San Salvatore di Susegana (Tv)

Castello di San Salvatore di Susegana (Tv)

Sempre il 18 maggio , gli amanti delle bollicine dovranno mettere in programma una visita al Castello di San Salvatore di Susegana (Tv) , dove andrà in scena Vino in villa , il Festival internazionale del Conegliano di Valdobbiadene prosecco superiore , che darà l’opportunità di conoscere di persona i produttori di questo spumante e la loro filosofia, in un banco d’assaggio con circa 300 etichette. Non mancherà l’aspetto gourmet, grazie ai “menu di Vino in villa”, abbinamento perfetto tra bollicine e prodotti tipici della cucina veneta.
Dal 20 al 24 maggio , invece, Napoli si animerà per Wine&Thecity , evento che coinvolgerà due interi quartieri della città – Chiaia e il centro antico –, oltre 100 location e circa 70 aziende vitivinicole, in una staffetta di aperitivi che combinano moda, design, cultura, arte, musica e vino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.