Roma Wine Festival, alla Città del gusto un mondo da scoprire

Un viaggio attraverso il meglio della produzione vitivinicola delle regioni d’Italia, un vero grand tour tra le preziosità enologiche del nostro Paese

A Roma è in scena il mondo del vino. Il 7 e l’8 maggio la quarta edizione del Roma Wine Festival è pronta ad accogliere addetti del settore e semplici appassionati. Location prescelta anche quest’anno, la Città del Gusto, simbolo delle eccellenze enogastronomiche del nostro Paese. Nelle sue sale saranno aperte 10.000 bottiglie e si potranno degustare oltre 600 etichette provenienti da tutte le regioni d’Italia, un vero e proprio grand tour tra le preziosità enologiche del nostro Paese.Tra le novità di quest’anno la figura del Personal Winer, ovvero un sommelier a disposizione del pubblico, che accompagnerà i visitatori in una visita guidata attraverso le tante opportunità di degustazione che la manifestazione offre.

Domenica 8 maggio, come da tradizione, saranno consegnati i Premi Award 2011 suddivisi in diverse categorie: Label Award (premio per la migliore etichetta e linea grafica); Award per la Viticoltura sostenibile; Award per il miglior rapporto qualità/prezzo; Website Award e Restaurant Wine List Award.

Organizzata da Gambero Rosso e Artix, la manifestazione si terrà nella Città del Gusto, in via Enrico Fermi, 161 a Roma. Tutte le info e gli orari delle degustazioni guidate su www.romawinefestival.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.